rotate-mobile
Eventi Marina Ravenna

L'aloha beach ospita una tappa del tour italiano dell' Arun Luthra Konnakol jazz project

Domenica 26 giugno (ore 19.00) ad AlohaLive, l'aperitivo del Bagno Aloha Beach di Marina Romea realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Domenica 26 giugno (ore 19.00) ad AlohaLive, l'aperitivo del Bagno Aloha Beach di Marina Romea realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara, stilemi post bop incontrano gli elementi della tradizione musicale dell'India nell'articolato vocabolario sonoro del sassofonista Arun Luthra.
Virtuoso di canto, oltreché compositore e arrangiatore, Luthra presenterà il suo "Konnakol Jazz Project", affiancato da tre protagonisti del jazz nazionale come Alfonso Santimone (tastiere), Stefano Senni (contrabbasso) e Tommaso Cappellato (batteria).
Arun Luthra fa parte di quella piccola schiera di musicisti statunitensi di origine indiana che da sempre sperimentano la fusione di differenti linguaggi varcando barriere di genere. Attingendo a una vasta gamma di influenze musicali moderne e classiche ha saputo dar vita a uno stile innovativo, fresco e vibrante, che avremo modo di ascoltare in occasione di questa tappa del suo tour italiano.
Nato a Worcester (Massachusetts - USA) da padre indiano e madre inglese, ha dato inizio alla sua formazione musicale all'età di nove anni, studiando chitarra classica europea in Belgio. Solo successivamente ha eletto il sassofono come suo strumento, intraprendendo una carriera professionale che lo ha condotto, nel corso del tempo, a condividere il palcoscenico con icone del jazz e del pop quali Billy Harper, Eddie Henderson, Kenny Garrett, Joe Chambers, Zé Renato, The Temptations e Lew Soloff, oltre ad incidere diversi album in qualità di leader. Luthra è altresì docente alla New School for Jazz and Contemporary Music di New York a fianco di Chico Hamilton.
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno dello stabilimento balneare. Per informazioni e prenotazione cena 0544 446142 e 347 5908100.

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0544 446142 - 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117
Marina Romea (RA)
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all'interno dello stabilimento balneare

Ingresso libero
Concerto ore 19.00
Cena a partire dalle ore 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aloha beach ospita una tappa del tour italiano dell' Arun Luthra Konnakol jazz project

RavennaToday è in caricamento