Garage Sale e Nati per leggere: una domenica tra shopping e letture per i bimbi

Domenica 26 marzo dalle ore 10.30 alle 19.30 alle Artificerie Almagià arriva Garage Sale Spring Edition In&Out.

Arriva la primavera e torna Garage Sale all’interno e all’esterno dell’Almagià. E alle 15 i volontari di “Nati per Leggere” propongono letture per i più piccoli

Per il primo appuntamento della bella stagione, dentro e fuori dall’Almagià, il Garage Sale, oltre alle ormai confermate collaborazioni musicali con i dj, prosegue con il nuovo progetto Untitled. L’Almagià e l’area circostante saranno trasformate in “temporary shop” in una giornata all'insegna della contemporaneità, dove ci sarà spazio anche per la musica e l'arte. Nella cornice dell'area della darsena, luogo ormai consacrato alla scena contemporanea e al fermento culturale ravennate.

Il “garage sale”, ovvero mercatino del riuso, è poi uno shopping a impatto zero, ma soprattutto un input a creare un proprio stile, reinterpretando abiti e accessori e usando come unico filtro il proprio gusto e la propria creatività, oltre che una spinta a uscire dall’omologazione di una moda preconfezionata dalla grande distribuzione per la massa. Oltre al vintage, anche solo second hand, per scelta e non per necessità, per il desiderio di non sprecare e di non inquinare, altra tematica intrinseca al garage sale.

L’Almagià che si trasforma in “temporary shop” in una giornata all’insegna della contemporaneità, dove ci sarà spazio anche per della buona musica e del cibo sano.

Il programma della giornata prevede l’apertura dello spazio al pubblico dalle 10.30, l’ingresso è gratuito. Nel corso di tutta la giornata saranno attivi i punti di ristoro Rifocillo, Vino al Vino e Big Blue.

L’evento sarà accompagnato dagli ascolti musicali a cura di: Trinity, Marina Meccanica & guests.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento