rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Eventi Lugo

Carri pronti a sfilare: Lugo si prepara a festeggiare il Carnevale

Non più un'iniziativa dal sapore rionale ma, al contrario, un evento che coinvolge un'intera comunità; tanti i cittadini pronti a sfilare lungo le vie centrali a bordo dei carri, uno tra l'altro al suo primo giro di boa, rigorosamente in maschera.

La Pro-Loco dopo la cena aperitivo del 24 febbraio scorso, finalizzata ad un auto finanziamento in vista della sfilata di Carnevale in centro città, può ritenersi soddisfatta: pienone di presenze e appoggio dell'amministrazione comunale. Il Carnevale della città si svolgerà Domenica 5 marzo e attraverserà le principali vie del centro dalle ore 14,30 circa, fino alle ore 17 domenica ritorna in città il tradizionale "Carnevale del Ghetto", sotto una cascata di caramelle e coriandoli: un Carnevale che oramai è divenuto quello della città di Lugo. Non più un'iniziativa dal sapore rionale ma, al contrario, un evento che coinvolge un'intera comunità; tanti i cittadini pronti a sfilare lungo le vie centrali a bordo dei carri, uno tra l'altro al suo primo giro di boa, rigorosamente in maschera.

Non mancheranno gli artisti di strada, i gruppi folk con tante bancarelle che andranno ad animare il cuore della città dalle ore 14.30 fino alle ore 17. L'ex carnevale del Ghetto viene organizzato ogni anno la prima domenica di Quaresima che, quest'anno, cade nella giornata del 5 marzo. Poi il passaggio alla Pro- Loco che per la realizzazione di questo carnevale ha organizzato numerose raccolte fondi. "Dopo un incontro aperto al pubblico presso la nostra sede di piazza Trisi per sostenere l'evento in maschera, cui ha preso parte anche l'assessore Lino Montalti- dice lo stesso presidente della Pro- Loco Mauro Marchiani-ora tutto è pronto per la realizzazione di un vero e proprio carnevale cittadino che coinvolga l'intera comunità. Grazie all'interessamento della stessa amministrazione credo si possa fare qualcosa di veramente importante per la città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri pronti a sfilare: Lugo si prepara a festeggiare il Carnevale

RavennaToday è in caricamento