Due serate di blues con Lugo Summer live: dai Blues Brothers ai Bad Guys Power
Torna lo spettacolo in scena con Lugo Summer Live 2020 Restart. Il tema del festival quest’anno è il blues e sono due le serate per apprezzare questo genere musicale all’interno delle Logge del Pavaglione.
Si parte venerdì 21 agosto con il concerto degli Shotgun Blues Brothers, che ripropongono live (musicalmente, teatralmente, e scenograficamente) la trama del mitico film di John Landis del 1980 La pellicola che occupa un posto di rilievo nella storia del cinema, grazie al suo cast di musicisti e cantanti, e alla magistrale interpretazione dei protagonisti Belushi e Aykroyd. I due fratelli Blues. La Band è formata da: Renato Bertone (Jack Blues) Alan Veda (Elwood Blues) Stefano Poli (sax) Alessandro Renzi (chitarra) Angelo Violetta (basso) Giacomo Viesti (batteria) Eugenio Navacchia (tastiere).
Sabato 22 agosto va in scena una serata dedicata principalmente al blues tradizionale degli States, con contaminazioni folk acustiche, alternate anche a momenti elettrici molto rock, sostanzialmente un percorso che partendo dal blues nero e traditional anni 50 di Slim Harpo, passa nel tempo sulle note di Albert King, Freddie King, Fleetwood Mac, Eric Clapton, Dylan e Harper. Questo il programma del concerto dei Bad Guys Power con guest il chitarrista Jaime Scott Dolce. La band: Marco Giolli (batteria) Moreno Fabbri (basso) Doctor Bob (chitarra,
armonica e voce) Jaime Dolce (chitarra e voce).
I concerti iniziano alle ore 21.30. L’ingresso è a offerta libera e verranno applicati i protocolli anti Covid.