rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Eventi Conselice

Tra shopping, cinema, musica e altro: una "Bella estate" da vivere a Conselice

Domenica luglio tappa in piazza Foresti per la 13esima edizione del Riot Fest: alle 21.30 salirà sul palco Felpa mentre alle 22.30 sarà la volta di Calcutta, uno dei cantautori indie più chiacchierati del momento

Shopping, cinema, musica, moda, sport e giochi con la nuova edizione della “Bella estate” che da luglio a settembre animerà Conselice e le sue frazioni.  Giovedì in piazza Guareschi alle 20 andrà in scena “Graffiti e musica”, a cura di Black Mirror e della scuola di musica. Alle 21.30 in piazza Foresti è in programma “Eroi d’impresa” un percorso per avvicinare le imprese alle scuole locali a cura dell’associazione Panebarco. Partecipano l’Azienda CM e l’Istituto Sacro Cuore di Lugo. Alle 22 in via Cavallotti appuntamento fashion con la sfilata di moda a cura di Punto Rosso, Intimo e non solo, Magicabula, Studio Woodstock e Why Not. Dj set a cura di Mic-One. 

Domenica luglio tappa in piazza Foresti per la 13esima edizione del Riot Fest: alle 21.30 salirà sul palco Felpa mentre alle 22.30 sarà la volta di Calcutta, uno dei cantautori indie più chiacchierati del momento. Giovedì 14 luglio alle 20, all’angolo tra via Cavallotti e via Selice, ci sarà “Vecchi amori sotto le stelle”, motoraduno allietato dalla musica dei Reverse. Alle 21.30 in piazza Foresti si accendono i riflettori del cinema in piazza con la proiezione di cortometraggi a tema Romagna a cura dell’associazione Zerotrenta. Special guest l’attore Ivano Marescotti. Alle 22 in piazza Guareschi Radio Station e Radio Sonora presentano “Squisitamente vero ma giusto”.

Giovedì 21 luglio in piazza Foresti alle 21.30 è di scena “Romagna Grande Balera” con Enrico Pelliconi e gli avanzi di balera. Pista da ballo, esibizioni e lezioni di ballo liscio con la partecipazione di Giorgio e le magiche fruste di Romagna a cura di Happywood. In via Selice piano bar e balli di gruppo con “Balliamo con Cristina”. Divertimento per i più i piccoli con le fiabe in strada all’angolo tra via Cavallotti e via Selice mentre gli Amici Pelosi del canile di Bizzuno saranno i protagonisti in via Cavallotti. In via Garibaldi saranno presenti Le Aquile della protezione civile. Alle 22.30 in piazza Guareschi appuntamento con la lettura/spettacolo “La storia di Jack”. 

Venerdì 22 luglio alle 20.30 è in programma la serata “Lacrime sotto le stelle”, cocomerata con le musiche di Adamo Cassani e il maestro Carnevali presso la sezione Alpini. Giovedì 28 luglio alle 18.30 “Viviruncolor”, corsa su circuito cittadino aperta a tutti con dj set di Jerry&Matix. Alle 20 ci sarà il raduno delle Grazielle con il medesimo percorso della Viviruncolour. Alle 21.30 in piazza Foresti serata musicale con l’ensemble degli insegnanti della scuola di musica Happywood. Martedì 9 agosto alle 21 l’associazione astrofili Antares organizza una tendata con osservazione della volta stellata al parco pubblico Bourgoin-Jallieu.

Ogni giovedì sera saranno presenti il mercatino in via Garibaldi, i gonfiabili in piazza Foresti e piano bar all’Osteria del Teatro. Lavezzola si animerà con una serie di serate organizzate al parco Falcone Borsellino. Martedì 5 luglio alle 21 è in programma un’altra tendata con osservazione della volta stellata, organizzata dall’associazione astrofili Antares.  Martedì 12 luglio alle 21 musica e BeQuadro Classici Rock e Pop rivisitati. Sempre alle 21 nel piazzale Coop è in programma “Di filo in filo”, caffè delle ragazze. Martedì 19 luglio alle 21 si balla con il dj contest mentre martedì 26 luglio alle 21.30 cinema sotto le stelle con la proiezione di cortometraggi “The best of festival” a cura dell’associazione Zerotrenta.

Venerdì 29 luglio a Villa Verlicchi appuntamento con il Caffè delle ragazze. Sono in programma anche serate al centro Sociale Salami. Ogni lunedì alle 21 saliranno in consolle Renato e Fusto dj, il mercoledì alle 21 Dante dj. Venerdì 15 luglio alle 21 l’appuntamento è con il Coro Corelli, venerdì 22 luglio alle 21 sarà di scena dj Lorenz, domenica 4 settembre alle 13 è in programma un pranzo con paella e sangria.  A San Patrizio mercoledì 6 luglio alle 20.30 nuova tappa con “Di filo in filo”, caffè delle ragazze in piazza Mameli.  Sabato 23 luglio alle 21 al parco pubblico San Patrizio andrà in scena lo spettacolo di burattini “La vera storia di Celestino il Principe”, a cura della compagnia dei Nasi in su.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra shopping, cinema, musica e altro: una "Bella estate" da vivere a Conselice

RavennaToday è in caricamento