rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Bagnacavallo, proseguono le iniziative sul 72esimo della Liberazione

Domenica, alle 9, a Masiera, dopo la celebrazione di una messa si formerà un corteo per la deposizione di corone ai monumento ai Caduti e l'intitolazione del parco pubblico "Parco del Senio"

Proseguono le iniziative promosse dal Comune di Bagnacavallo, dal Comitato Permanente Antifascista e dai Consigli di Zona in occasione del 72° anniversario della Liberazione. Sabato, alle 17, a Glorie presso il Centro Civico si formerà un corteo a lume di candela fino al cippo di via 2 Giugno dove verrà deposta una corona. L'iniziativa è a cura dell'Anpi di Mezzano e del Consiglio di Zona di Glorie, in collaborazione con il Comune che sarà rappresentato dall'assessore Simone Venieri.

Domenica, alle 9, a Masiera, dopo la celebrazione di una messa si formerà un corteo per la deposizione di corone ai monumento ai Caduti e l'intitolazione del parco pubblico “Parco del Senio”. L'iniziativa è a cura del Consiglio di Zona, in collaborazione con il Comune. Interverrà il sindaco Eleonora Proni.

Mercoledì, anniversario della Liberazione di Bagnacavallo, alle 9.30 presso il Sacrario dei Caduti sarà celebrata una messa e a seguire si formerà il corteo per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti in piazza della Libertà. Seguiranno il saluto del sindaco Eleonora Proni e interventi musicali degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo.

In particolare, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, guidati dal Maestro Giorgio Coppetta Calzavara, eseguiranno l’inno italiano, l'inno europeo, la Leggenda del Piave e il Silenzio. I ragazzi delle classi quinte della scuola primaria eseguiranno canti e pensieri di pace, in collaborazione con l'associazione Music Academy che gestisce la scuola comunale di musica. La sera, alle 20.30, nel Sacrario dei Caduti, si terrà un concerto della corale bagnacavallese Ebe Stignani diretta dal maestro Giorgio Coppetta Calzavara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, proseguono le iniziative sul 72esimo della Liberazione

RavennaToday è in caricamento