rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Eventi

E dopo Natale e Capodanno restano accese le luci delle festività

A palazzo Rasponi dalle Teste nell’ambito di Art X Mas, la manifestazione a cura di Bonobolabo sulla street art, mercoledì dalle 15 alle 19 laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico e “Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking”

Restano accese le luci delle festività e sono ancora numerose le iniziative in programma, fino a domenica 8 gennaio. In piazza del Popolo - dove fino all’8 gennaio ci sono I Capanni del Natale - lunedì dalle 16 giocoleria con clave, palline e monociclo; a partire dalla stessa ora martedì 3 gennaio spettacolo di bolle giganti, giochi e sculture con i palloncini; mercoledì 4 sarà la volta dei trampolieri; giovedì torna lo spettacolo di giocoleria con clave, palline e monociclo. Sabato tombola umana gigante dalle 15 alle 17, con la collaborazione di Fondazione Dopo di Noi, Unicef, Linea Rosa e Centro professionale danza diretto da Antonella Bergonzoni; condurrà il comico e intrattenitore televisivo Giampiero Pizzol.

A palazzo Rasponi dalle Teste nell’ambito di Art X Mas, la manifestazione a cura di Bonobolabo sulla street art, mercoledì dalle 15 alle 19 laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico e “Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking”; venerdì dalle 11 alle 19 Garage Sale “Visibile” a cura di associazione culturale Norma; sabato dalle 14 alle 19 Instatour in collaborazione con Igers Ravenna e dalle 15 alle 19 “Live painting Dante” di Max Petrone, appuntamento quest’ultimo che sarà replicato anche domenica sempre dalle 15 alle 19.   

E’ ancora possibile ammirare le proiezioni architetturali in videomapping 3d di “Visioni di Eterno” al mausoleo di Galla Placidia e al battistero Neoniano. I prossimi appuntamenti sono previsti lunedì, martedì e mercoledì dalle 18 alle 22; giovedì e venerdì dalle 20 alle 22; sabato e domenica dalle 18 alle 22. In piazza San Francesco tutti i giorni fino a venerdì, dalle 14 alle 19, è allestito “Il Villaggio di Natale”, a cura dei volontari Advs - Fidas: panettone, vin brulè, thè caldo, dolci, palloncini e gadget per tutti in nome della solidarietà e dell'altruismo.

Piazza Garibaldi è “La piazza della solidarietà”, con varie associazioni che si alternano e la animano, coordinate dall’associazione Per gli Altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna. Sono ancora in programma visite guidate ai monumenti e si possono ammirare tantissimi presepi, visitare mercatini e mostre: per il calendario completo consultare il sito www.turismo.ra.it. Fino a giovedì, dalle 16 in poi, tutti i parcheggi nelle piazze e nelle vie contraddistinti dalle righe blu della città sono gratuiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E dopo Natale e Capodanno restano accese le luci delle festività

RavennaToday è in caricamento