rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lugo

Un weekend ricco di appuntamenti: Lugo cala il "poker d’assi"

I più giovani non potranno invece perdersi il tradizionale luna park di San Francesco, con tantissime giostre in piazza Garibaldi aperte fino a lunedì nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 24.

La città di Lugo si prepara a vivere un fine settimana ricchissimo di appuntamenti, un vero e proprio “poker d’assi” capace di animare il centro storico e non solo. Dal Lugo Garden Festival alla Contesa Estense, dal luna park di San Francesco al Giro di Romagna, gli appuntamenti sono davvero per tutti i gusti. Sabato alle 10 in piazza Baracca ci sarà il taglio del nastro ufficiale della seconda edizione del Lugo Garden Festival, la mostra mercato dedicata al giardinaggio, organizzata dal Consorzio AnimaLugo, che si terrà nel centro storico nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 al tramonto. L’iniziativa si propone come una panoramica a 360 gradi sul mondo del giardinaggio: esposizione e vendita di piante e fiori da interno, da giardino e per l’orto, arredi e complementi, artigianato in fiore, piante officinali, prodotti enogastronomici e biologici, laboratori e incontri. 

Sabato a Lugo ci saranno inoltre i primi appuntamenti con la Contesa Estense: nel pomeriggio torna il torneo rionale di scacchi nel piazzale del Pavaglione; alle 18, nella chiesa di San Francesco da Paola, ci saranno la messa dei ceri e alle 21 il concerto con pianoforte del Maestro Denis Zardi, mentre domenica alle 15.30 sotto al Pavaglione si disputerà l’VIII Palio di San Franceschino, con giochi medievali tra i rioni lughesi. Pe gli appassionati di ciclismo, sabato 6 maggio da piazza Baracca, dalle 6 alle 7, ci sarà la randonnée, preludio al 38esimo Giro di Romagna, che partirà invece domenica dalle 6.30 alle 8 a Madonna delle Stuoie. Si tratta di una delle gran fondo cicloturistiche non competitive tra le più longeve e partecipate nel panorama nazionale e quest’anno è inserita nelle sette prove che assegneranno il Criterium Italiano di gran fondo individuale 2017. Per ulteriori informazioni sui percorsi di gara, iscrizioni e regolamento consultare il sito www.ucfbaracca.it. I più giovani non potranno invece perdersi il tradizionale luna park di San Francesco, con tantissime giostre in piazza Garibaldi aperte fino a lunedì nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 24.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend ricco di appuntamenti: Lugo cala il "poker d’assi"

RavennaToday è in caricamento