Un weekend ricco di appuntamenti: Lugo cala il "poker d’assi"

I più giovani non potranno invece perdersi il tradizionale luna park di San Francesco, con tantissime giostre in piazza Garibaldi aperte fino a lunedì nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 24.

La città di Lugo si prepara a vivere un fine settimana ricchissimo di appuntamenti, un vero e proprio “poker d’assi” capace di animare il centro storico e non solo. Dal Lugo Garden Festival alla Contesa Estense, dal luna park di San Francesco al Giro di Romagna, gli appuntamenti sono davvero per tutti i gusti. Sabato alle 10 in piazza Baracca ci sarà il taglio del nastro ufficiale della seconda edizione del Lugo Garden Festival, la mostra mercato dedicata al giardinaggio, organizzata dal Consorzio AnimaLugo, che si terrà nel centro storico nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 al tramonto. L’iniziativa si propone come una panoramica a 360 gradi sul mondo del giardinaggio: esposizione e vendita di piante e fiori da interno, da giardino e per l’orto, arredi e complementi, artigianato in fiore, piante officinali, prodotti enogastronomici e biologici, laboratori e incontri. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato a Lugo ci saranno inoltre i primi appuntamenti con la Contesa Estense: nel pomeriggio torna il torneo rionale di scacchi nel piazzale del Pavaglione; alle 18, nella chiesa di San Francesco da Paola, ci saranno la messa dei ceri e alle 21 il concerto con pianoforte del Maestro Denis Zardi, mentre domenica alle 15.30 sotto al Pavaglione si disputerà l’VIII Palio di San Franceschino, con giochi medievali tra i rioni lughesi. Pe gli appassionati di ciclismo, sabato 6 maggio da piazza Baracca, dalle 6 alle 7, ci sarà la randonnée, preludio al 38esimo Giro di Romagna, che partirà invece domenica dalle 6.30 alle 8 a Madonna delle Stuoie. Si tratta di una delle gran fondo cicloturistiche non competitive tra le più longeve e partecipate nel panorama nazionale e quest’anno è inserita nelle sette prove che assegneranno il Criterium Italiano di gran fondo individuale 2017. Per ulteriori informazioni sui percorsi di gara, iscrizioni e regolamento consultare il sito www.ucfbaracca.it. I più giovani non potranno invece perdersi il tradizionale luna park di San Francesco, con tantissime giostre in piazza Garibaldi aperte fino a lunedì nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23 e nei festivi dalle 10 alle 24.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'impatto contro il guard-rail è violentissimo: ancora una tragedia in strada, muore una ragazza

  • Superenalotto, sfiorato il colpaccio: un solo numero lo priva di 20 milioni

  • Maltempo, Bassa Romagna ancora martoriata dalla grandine: chicchi grandi come noci

  • Fatale incidente nella notte: muore in bici investito da un'auto

  • Dalle parole si passa velocemente ai fatti: nel caos spunta una lama, accoltellato un ragazzo a Marina di Ravenna

  • Fa la spesa e vince una casa: l'infermiera sceglie di abitare in una torre "da favola"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento