rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi Faenza / Piazza del Popolo

"Fa Gusto": a Faenza una domenica enogastronomica con un tour itinerante

Chi non l’avesse già fatto in prevendita, potrà scegliere il menù preferito ed acquistare il proprio biglietto per partecipare all’evento domenica stessa, a partire dalle ore 16 nel punto informativo di Faenza C’entro in piazza del Popolo

Tutto ormai pronto nel centro storico di Faenza per Fa Gusto, l’evento enogastronomico itinerante organizzato da Faenza C’entro, il Consorzio di promozione delle attività commerciali ed artigiane del centro storico, e giunto quest’anno alla quarta edizione. Domenica prossima, a partire dalle ore 17 sarà possibile scoprire le proposte preparate per l’occasione dai ristoratori e dagli esercenti del centro cittadino.

Nello specifico, sono due i menù itineranti previsti (Rosso e Blu), ciascuno composto da 7 portate, dall’aperitivo al caffè, da consumarsi in altrettanti locali tra bar, ristoranti, gelaterie, gastronomie e macellerie del centro storico, e nello specifico Bar Italia Pizzeria, Caffè Gardenia, Caffè Gelateria Bassi, Caffè Tazza d’Oro, Casa del Caffè, Linus Jazz Gelateria, Macelleria Bosi, Macelleria Faentina, Pasta e Spesa, Pasticceria Gelateria Centrale, Pizza Casa e Ristorante Zingarò. Chi non l’avesse già fatto in prevendita, potrà scegliere il menù preferito ed acquistare il proprio biglietto per partecipare all’evento domenica stessa, a partire dalle ore 16 nel punto informativo di Faenza C’entro in piazza del Popolo. Al costo di 14 euro (invariato rispetto agli anni precedenti) si potrà ottenere un carnet valido per uno dei due menù previsti e partire subito per il percorso prescelto, seguendo l’ordine prestabilito (dall’antipasto al caffè) oppure scegliendo il proprio, personale itinerario tra primi fatti in casa, salumi di produzione propria, assaggi di pizza, squisiti dessert e degustazioni di vino.

La manifestazione, che vuole incentivare la fruizione del centro storico a piedi o in bicicletta, si svolgerà anche in caso di maltempo. Per questa iniziativa Faenza C’entro si avvale della partnership tecnica di Pieri Group, azienda cesenate leader in Emilia Romagna nel settore della detergenza, che fornirà piatti, posate e prodotti in carta e plastica monouso per un’agevole degustazione in itinere. Per ulteriori informazioni su Fa Gusto e sulle iniziative di Faenza C’entro: www.faenzacentro.it e www.facebook.com/FaenzaCentro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fa Gusto": a Faenza una domenica enogastronomica con un tour itinerante

RavennaToday è in caricamento