rotate-mobile
Eventi Faenza

Faenza, via Medaglie d’Oro: domenica i bimbi si riprendono la strada

A Faenza teatro della manifestazione sarà la via Medaglie d’Oro, compresa l’area del parcheggio a fianco del Museo Malmerendi, che sarà chiusa al traffico per consentire ai bambini di riprendersi la strada

Domenica a Faenza è programmata la manifestazione di Legambiente “100 Strade per giocare”, che da anni accomuna centinaia di città italiane in una campagna finalizzata a coinvolgere bambini e genitori in giochi popolari e tradizionali da fare nelle strade delle nostre città e per sensibilizzarli, inoltre, sull’uso delle energie rinnovabili. A Faenza teatro della manifestazione sarà la via Medaglie d’Oro, compresa l’area del parcheggio a fianco del Museo Malmerendi, che sarà chiusa al traffico per consentire ai bambini di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro, cimentandosi nei giochi più diversi, oltre a divertirsi colorando con gessetti l’asfalto.

Pertanto domenica prossima, dalle ore 13.30 alle 20.00, saranno vietate la circolazione e la sosta in via Medaglie d’Oro, nel tratto compreso da via Laghi fino alla rotonda di via Filanda Nuova, e in tutta l’area del parcheggio di via Medaglie d’Oro, dal Museo Malmerendi fino alla rotonda prima del sottopassaggio. Sempre domenica a Faenza è inoltre programmata l’8^ edizione della “Sagra del Pellegrino nel sobborgo della Ganga”, la manifestazione organizzata dal rione Rosso che propone diversi eventi ricreativi e culturali, quali un mercatino con bancarelle in tema storico-medioevale, un torneo di sbandieratori con partecipanti provenienti da tutta Italia e altre iniziative come mostre e conferenze.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono programmate alcune modifiche alla circolazione nelle strade vicine alla sede rionale.
Dalle ore 7.00 fino alle 23.00 di domenica 5 maggio saranno pertanto vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in via Campidori, nel tratto compreso da via San Nevolone fino a via Naviglio, in via Naviglio (da via Manara a via Ugolino D’Azzo Ubaldini), su tutta la via Ugolino D’Azzo Ubaldini e in via San Nevolone (da via Ugolino D’Azzo Ubaldini a via Campidori).

Divieto di sosta, inoltre, in via Fanino Fanini, su entrambi i lati della strada, da via XX Settembre a corso Mazzini. Lunedì, in occasione dell’evento enogastronomico “Vini ad Arte”, ospitato al Museo internazionale delle ceramiche, dalle ore 8.00 alle 22.00 sarà vietata la sosta (con rimozione dei veicoli) su entrambi i lati di viale Baccarini, per un tratto di circa 100 metri, da via Campidori con direzione valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, via Medaglie d’Oro: domenica i bimbi si riprendono la strada

RavennaToday è in caricamento