rotate-mobile
Eventi Cervia

L'Europa sbarca a Cervia: una serie di eventi per celebrarla

Sabato, giorno della ricorrenza celebrata a livello continentale, gli eventi inizieranno alle 10 alla Biblioteca Comunale, in Circonvallazione Sacchetti 111

In occasione della Festa dell’Europa, il Comune di Cervia ha programmato una serie di eventi che coinvolgeranno i servizi Informagiovani, Sportello Donna, Biblioteca Maria Goia e Spazio Culturale Scambiamenti. Si parte giovedì all’Informagiovani di Corso Mazzini 40, dove avrà luogo dalle 18.00 l’incontro “Le Strade d’Europa”, dedicato alla mobilità all’interno della Unione Europea, con tanto di testimonianze dal vivo. L’occasione sarà utile a chiunque volesse esplorare le possibilità di fare esperienza all’estero, sfruttando le numerose opportunità fornite dall’Europa. Seguirà un rinfresco.

Sabato, giorno della ricorrenza celebrata a livello continentale, gli eventi inizieranno alle 10 alla Biblioteca Comunale, in Circonvallazione Sacchetti 111.  Oltre alla premiazione del progetto vincitore del concorso “Book Window”, durante la giornata sarà possibile consultare delle proposte di lettura dedicate alle tematiche europee. Nel pomeriggio della stessa giornata lo Spazio Culturale Scambiamenti di Via Nievo 2 ospiterà una varietà di eventi. Innanzitutto lo scrittore Michele Ballerin presenterà alle 16 il proprio libro: “Gli Stati Uniti d’Europa Spiegati a Tutti”, una guida agile ed efficace per districarsi tra gli interrogativi relativi all’Unione.  Seguirà l’intervento “Cervia in Europa”, durante il quale verranno esposti i progetti in cui il Comune di Cervia è coinvolto a livello europeo. Alle 18 gran finale con il duo Soul Mundo live, che allieterà i presenti con musica dal vivo mentre sarà servito un gustoso rinfresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Europa sbarca a Cervia: una serie di eventi per celebrarla

RavennaToday è in caricamento