menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa dei lavoratori: spazio ai dibattiti virtuali per parlare del lavoro sul nostro territorio

Conselice festeggia il Primo Maggio con alcuni appuntamenti sui social dedicati al tema del lavoro dando spazio a esperti e associazioni territoriali

Le celebrazioni per il Primo Maggio, festa dei lavoratori, hanno sempre avuto una grande importanza per il Comune di Conselice. E così quest’anno, nell’impossibilità di organizzare un evento celebrativo in presenza a causa della situazione emergenziale, l’Amministrazione Comunale ha deciso di coinvolgere una serie di interlocutori significativi del mondo del lavoro, e delle principali associazioni territoriali, per dare vita ad una sorta di “dibattito virtuale” sulla situazione dei lavoratori del nostro territorio.

A partire dal 26 aprile e fino a sabato 1 maggio, le pagine facebook e youtube del Comune saranno inserite quotidianamente brevi interviste realizzate agli stakeholder, che resteranno poi on line anche in futuro a disposizione di chi vorrà vederle o scaricarle. Si parte con Marinella Melandri, segretaria provinciale della Cgil. Poi verranno caricate mediamente due interviste al giorno con altri interlocutori. Sabato 1 Maggio, a chiudere l’iniziativa sarà l’intervista al sindaco Paola Pula.

“L’intento iniziale era quello di organizzare un dibattito vero e proprio, ma le condizioni sanitarie – anche se siamo appena entrati in zona gialla – non ci permettono ancora di pensare ad eventi dal vivo”, spiega il sindaco Pula. “Allora abbiamo scelto questo approccio più “informale”, ma anche facile e comodo da seguire: interviste agili, da una decina di minuti, in cui il tema del lavoro verrà affrontato da vari punti di vista. Speriamo che i cittadini siano incuriositi, e ringrazio fin d’ora i vari interlocutori che hanno accettato di partecipare alle interviste”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento