rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Bagnacavallo

A giugno la Festa dei Vicini di Bagnacavallo: aperte le adesioni

Il giorno ufficiale della Festa dei Vicini a Bagnacavallo è invece stato fissato per venerdì 24 giugno e le adesioni sono aperte fino al 4 giugno

Tornerà a giugno a Bagnacavallo e nelle frazioni la Festa dei Vicini, promossa come ogni anno dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona. Per le strade, nei parchi e nei giardini i cittadini torneranno a ritrovarsi, fra tavole imbandite e animazioni, per coltivare i rapporti di vicinato, accogliere i nuovi arrivati e festeggiare il piacere di stare assieme. L'iniziativa prenderà il via giovedì 9 giugno da Villa Prati. Tutto il paese si ritroverà in via dei Braccianti per un momento conviviale.

Il giorno ufficiale della Festa dei Vicini a Bagnacavallo è invece stato fissato per venerdì 24 giugno e le adesioni sono aperte fino al 4 giugno.  Sempre il 24 giugno anche la frazione di Villanova si ritroverà per il tradizionale trebbo del Parco Allende, momento estivo di ritrovo del paese nello spirito della Festa dei Vicini. Per partecipare alla Festa dei Vicini le regole sono poche e semplici: contattare i propri vicini di casa, mettersi d'accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.

Per aderire alla manifestazione occorre compilare l'apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure può essere richiesto all'Ufficio Decentramento e Partecipazione e consegnarlo entro sabato 4 giugno. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa. Per informazioni e adesioni si può contattare l'Ufficio Decentramento e Partecipazione al numero 0545 280889 oppure mandare una mail all'indirizzo beninif@comune.bagnacavallo.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A giugno la Festa dei Vicini di Bagnacavallo: aperte le adesioni

RavennaToday è in caricamento