rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

La Romagna accoglie i baby ospiti con "Il Festival dei bambini"

Sono poi diverse e accattivanti le proposte, durante la settimana de “Il Festival dei bambini” nei diversi parchi tematici della Riviera

Una settimana di festa per bambini e famiglie. Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de “Il Festival dei Bambini”. Promosso da Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi “Il Festival dei Bambini” avrà come palcoscenico i 110 chilometri di costa e vedrà coinvolti operatori turistici, parchi di divertimento, realtà ricreative, comuni e strutture pubbliche.

Da Comacchio a Cattolica, durante la settimana, saranno proposti oltre quaranta divertenti eventi accompagnati da accattivanti pacchetti-vacanza presentati dagli operatori turistici (www.ilfestivaldeibambini.it) in una Riviera Romagnola da sempre specializzata nell’accoglienza di famiglie con bambini dove sono attivi molti hotel attrezzati per questo tipo di clientela e la presenza in spiaggia di aree gioco. Anche quest’anno, gli appuntamenti previsti sono arricchiti da quelli del Consorzio “La Riviera dei Parchi” (www.rivieradeiparchi.it) che aderisce all’iniziativa e, agli eventi-clou che si svolgeranno durante la settimana de “Il Festival dei Bambini”, si aggiungono i numerosi appuntamenti, per bambini e famiglie, in programma durante l’anno sulla Riviera romagnola.

“Per il terzo anno - afferma il presidente dell’Unione Prodotto Costa Enzo Ceccarelli - proponiamo questo originale Festival dedicato ai nostri baby ospiti rilanciando la Riviera romagnola come destinazione ideale e accogliente per le vacanze di famiglie con bambini. Questo importante cartellone di eventi, frutto della collaborazione tra operatori privati e comuni costieri, esprime la volontà di questo territorio di fare sistema per presentarsi al meglio, in Italia e all’estero, nei diversi mercati della vacanza”. 

Diverse le proposte di Ravenna. Alla Loggetta Lombardesca e nei giardini pubblici sono previsti (17-18 giugno) spettacoli di burattini e, il 17 e 18 giugno, presso i giardini pubblici, si svolgerà in due circuiti in legno il “Festival delle biglie” (17-18). Sempre a Ravenna sarà distribuita al Museo Nazionale una divertente guida-gioco che accompagnerà, in maniera piacevole e ludica, i giovani visitatori attraverso le collezioni d’arte presenti. Sono in programma anche due curiosi appuntamenti.

Il 12 giugno si svolgerà la “Caccia alla pigna” (tour pedonale alla caccia di pigne, pavoni e altri simpatici simboli presenti nel centro storico) mentre il 18 giugno sarà la volta di “Birdwatching in Basilica”, un’avvincente visita alle Basiliche Bizantine alla scoperta dell’avifauna locale presente nei mosaici. Dal 13 al 17 giugno i laboratori didattici di RavennaAntica organizzano giornate di divertimento e gioco al Museo Tamo. Sempre a Ravenna, al Planetario, l’11 e il 17 giugno i baby ospiti saranno guidati alla scoperta del cielo stellato con le sue costellazioni e pianeti. A Cervia, presso alcuni stabilimenti balneari è previsto dal 13 al 17 giugno un open day gratuito di beach tennis 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna accoglie i baby ospiti con "Il Festival dei bambini"

RavennaToday è in caricamento