rotate-mobile
Eventi

"Una Voce per Sanremo": in corsa anche dieci cantanti ravennati

Svelata l'edizione 2014 del concorso canoro nazionale "Una Voce per Sanremo - sezione interpreti", dove parteciperanno anche dieci ravennati

Svelata l'edizione 2014 del concorso canoro nazionale "Una Voce per Sanremo - sezione interpreti", dove parteciperanno anche dieci ravennati. Il presidente dell’associazione Merkaba Eventi Nicolas Menegatti ha reso noto la sede dei due appuntamenti vale  a dire il Teatro Tosi di S. Maria Maddalena di Occhiobello (Rovigo), scelto non a caso per la sua posizione, a cavallo tra le due regioni di cui Merkaba è mandataria in molte province. La competizione prevede due gare che si svolgeranno, sabato 10 e 17 maggio con inizio alle ore 21 ad ingresso libero, dove saranno scelti 6 cantanti (tre a sera) per partecipare alle finalissime che si terranno all’Ariston di Sanremo, lunedì 6 ottobre davanti al giudice unico Grazia Di Michele (Amici).

Gli artisti emergenti giunti in finale dalle selezioni nelle province di Bologna, Ferrara, Rovigo, Ravenna e Padova, avranno la possibilità essere ascoltati e votati da noti professionisti del campo musicale e artistico in un talent show che offrirà al pubblico una occasione unica per scoprire i migliori talenti delle due regioni. Per la provincia di Ravenna saranno in gara: Giada Miani, Federico Montanari, Nicola Boni, Michelle Esopi, Asia Miani, Arianna Giusa, Sara Longin, Cristina Chiarini, Chiara Giovannini e Maria Andrea Bacchini. Fulvio Bedendo dell’Associazione  Fantastica Ferrara - partner dell’iniziativa - ha annunciato  la presenza di ospiti a livello nazionale tra cui Eraldo Turra,  della coppia di attori comici de i Gemelli Ruggeri, che riceverà nel corso della finale del 10 maggio il premio Merkaba, che viene conferito ad una personalità od organizzazione del mondo dello spettacolo che, con il suo operato, abbia contribuito in maniera rilevante alla crescita e allo sviluppo della cultura musicale e artistica locale e nazionale.

Nel corso delle precedenti finali il premio è andato a Mimmo Turone, prestigioso musicista e arrangiatore di Paolo Conte e di tante altre star e a Iskra Menarini storica vocalist di Lucio Dalla. Le serate, che sono state possibili grazie al patrocino del Comune di Occhiobello e la collaborazione di Ikebana, Cantine Zanatta e San Luca Sound, saranno presentate dalla collaudata coppia formata dallo showman ViGù (al secolo Vito Guidera) e dalla splendida modella-testimonial televisiva Valeria Tamburin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una Voce per Sanremo": in corsa anche dieci cantanti ravennati

RavennaToday è in caricamento