rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Un tricolore lungo 6 chilometri: le Frecce colorano il cielo dei lidi ravennati

“E’ un tributo a Ravenna Festival - commenta il sindaco Fabrizio Matteucci - al suo straordinario richiamo internazionale e a Ravenna, Capitale della Cultura 2015. "Sono certo che sabato sarà un’altra straordinaria giornata di cultura, turismo, emozioni”.

Un omaggio alla 26°edizione di Ravenna Festival nei 750 anni dalla nascita di Dante, il ringraziamento all’instancabile impegno profuso dall’Aeronautica Militare in occasione delle calamità naturali di inizio 2015, l’anteprima dell’evento. ‘Il volo del Cavallino’ (manifestazione dedicata al variegato mondo aviazione) in programma nel 2016. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Il Comitato organizzatore de ‘Il Volo del Cavallino’ a organizzare per sabato alle 18.15 (circa) il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce tricolori" sul litorale ravennate.

All’altezza del moletto che divide Lido Adriano da Punta Marina e fino alle dighe di Marina di Ravenna, gli Aermacchi 339Pan disegneranno nel cielo un tricolore lungo circa 6 chilometri. “Il passaggio della Formazione Acrobatica PAN dell’Aeronautica militare - spiegano Giovanni Casadei e Luigi Sani, organizzatori dell’evento - è un avvenimento straordinario e viene programmato soltanto in occasioni speciali. Ringraziamo quindi Silvio Bartolotti, amministratore delegato di Micoperi Spa, per essersi prodigato al fine di portare a Ravenna questo sorvolo.

“Pochi giorni fa – aggiunge proprio Bartolotti – abbiamo ospitato a Ravenna e nella nostra azienda, i cadetti della Scuola dell’Aeronautica militare Douhet. Un segno di amicizia verso l’Aeronautica che si rinnova ora con lo spettacolo delle Frecce Tricolori”. Per l’occasione, sabato, gli stabilimenti balneari prepareranno apposite scenografie per salutare al meglio il passaggio degli aerei. “E’ un tributo a Ravenna Festival - commenta il sindaco Fabrizio Matteucci - al suo straordinario richiamo internazionale e a Ravenna, Capitale della Cultura 2015. "Sono certo che sabato sarà un’altra straordinaria giornata di cultura, turismo, emozioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tricolore lungo 6 chilometri: le Frecce colorano il cielo dei lidi ravennati

RavennaToday è in caricamento