Avis: al Frogstock 2016 anche uno spazio dedicato al volontariato e alla solidarietà
AVIS e il mondo dei giovani: un legame forte, che anche quest’anno si rinsalda in occasione di uno degli eventi musicali (e non solo) più popolari ed amati del territorio, ovvero Frogstock, il festival giunto alla 23esima edizione, in programma dal 24 al 27 agosto. Per il secondo anno, la serata inaugurale della rassegna sarà dedicata proprio ad AVIS e al mondo del volontariato: mercoledì sarà infatti AVIS Night, un momento di musica e divertimento, ma anche di promozione della cultura della solidarietà. A partire dalle ore 20, al Parco Fluviale di Riolo Terme (via Firenze 18/d) saranno presenti i volontari di AVIS Provinciale Ravenna con l’Autoemoteca dell’Associazione ed un corner informativo, a disposizione dei partecipanti all’evento per fornire notizie utili sul mondo AVIS e sul dono, oltre che per raccogliere le prenotazioni di chi vorrà sottoporsi alla visita che attesta l’idoneità alla donazione di sangue, iniziando così il proprio percorso di solidarietà e di aiuto agli altri; ad incoraggiarli, volontari e donatori che testimonieranno il loro impegno quotidiano nei confronti del prossimo.
Nel corso della serata non mancherà la musica, con i concerti di Anne Bonny, Waiting for Titor e Speed Stroke; il tutto all’insegna di un divertimento sano e responsabile, che Frogstock promuove da anni, in linea con le finalità di associazioni come AVIS Provinciale Ravenna. Per i più fortunati, ci sarà anche la possibilità di vincere un buono per una cena per due persone nell’area festival, da sfruttare nel corso dei quattro giorni dell’evento: questo grazie al concorso “Donare è rock”, promosso da AVIS Provinciale Ravenna e Frogstock, rivolto a tutti coloro che pubblicheranno su Facebook la foto di un donatore che dimostri di essere “rock” (regolamento completo sulla pagina Facebook AVIS Provinciale Ravenna).
AVIS Provinciale Ravenna è un’Associazione fortemente radicata sul territorio; ha origine nel 1960 ed oggi comprende 23 sezioni comunali, in 10 delle quali sono presenti punti di raccolta gestiti direttamente dall’Associazione. Nel 2015 sono stati oltre 10mila i donatori “continuativi” AVIS che hanno permesso la raccolta di quasi 20mila donazioni di sangue e plasma.
Per info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) - Facebook: Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna. Per info su Frogstock Festival: Facebook.com/frogstock.festival - www.frogstock.it - frogstockfestival@gmail.com.