rotate-mobile
Eventi Lugo

Fucktotum: fino a domenica la mostra d'arte contemporanea

L' esposizione rimarrà allestita fino a domenica e sarà visibile tutti i giorni dalle ore 16 alle 23. Nel prefesivo e festivo apertura alle ore 10, sempre e rigorosamente ad ingresso libero

Fucktotum è il neologismo ambiguo e un pò irreverente che è stato scelto per la rassegna d'arte contemporanea di Bagnacavallo, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Il sito è nei locali del Chiribilli, storico Art Cafè e show room, in pieno centro storico. Fucktotum si ispira al nuovo trend statunitense, importato anche nelle maggiori capitali europee, dell'allestimento di mostre d'arte contemporanea nei siti dove il pubblico è già presente, come bar e hotel esclusivi, librerie e atelier, ma anche fabbriche e cantieri, invertendo la tendenza abituale: ovvero che siano le persone a doversi avvicinare all'arte. Questa nuova formula di "smart museum" si sta rivelando un ottimo compromesso, in quando riesce ad abbattere molti costi organizzativi nonché di gestione degli spazi espositivi, rendendo contestualmente più appetibile l'arte contemporanea.

Un concetto che vale per tutti coloro che decidono di indagarne gli aspetti caratteristici o, semplicemente, di rapportarla con tutto quel mondo di colori e forme. Gli artisti di questa edizione sono quattro , e spazieranno tra pittura, grafica, fotografia ed installazioni: rispondo all'appello Kacs, all' anagrafe Alessandro Casadei , Massimiliano Marianni, Nicola "Rospo" Bustacchini e Massimiliano Marianni. L' esposizione rimarrà allestita fino a domenica e sarà visibile tutti i giorni dalle ore 16 alle 23. Nel prefesivo e festivo apertura alle ore 10, sempre e rigorosamente ad ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucktotum: fino a domenica la mostra d'arte contemporanea

RavennaToday è in caricamento