Scatta "Il Romagnolo Audace", una gara ciclistica tra salite e ristori

Il primo maggio parte da Sant'Agata sul Santerno un vero e proprio viaggio sportivo, dalla pianura delle campagne fino a raggiungere le audaci salite delle colline di Tossignano, Casola Valsenio, Badia ​di Susinana: Il Romagnolo Audace.

Percorsi e panorami mozzafiato, misti tra lunghi sterrati ed asfalti non trafficati intervallati da ristori tipici nelle corti di suggestivi agriturismi, che conferiscono a tutta la manifestazione una gustosa nota eno-gastronomica legata al territorio. Il Romagnolo Audace è un'esperienza unica che porta a scoprire il territorio e accompagna il ciclista nei luoghi segreti della Romagna lontani dal traffico delle ​grandi arterie stradali.

Sono ammessi tutti i mezzi a pedale atti a percorrere tracciati fuoristrada. Le categorie dell'evento sono le seguenti OPEN: Gravel, Ciclocross, Mountain Bike; Fat Bike E-Bike.

Sono previsti 3 tracciati per tutti i fiati: CORTO: 52 Km di pianura (con 2 ristori + Pasta Party) MEDIO: 105 Km - 1000 mt di dislivello (con 5 ristori + Pasta Party) LUNGO: 165 Km - 2.350m di dislivello (con 5 ristori + Pasta Party).

I percorsi saranno definiti attraverso una traccia GPS, verificati con STRAVA e segnalati con cartelli direzionali. Una gara, ma anche un'avventura alla scoperta dei paesaggi, della storia e dei sapori della Romagna. Si può interpretare la giornata cercando di spingere al massimo sui pedali o semplicemente godendosi i panorami e gustando le proposte gastronomiche itineranti. Sul percorso infatti ci sono ben 8 ristori (tracciato lungo) con prodotti tipici disseminati per tutto il tracciato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento