Gasparazzo, Armata Brancaleone e tanti altri per Materiale Resistente 2.0
Parte sabato 2 dicembre la rassegna musicale eculturale Materiale Resistente 2.0 allestita a Brisighella, Casola Valsenio e Faenza nel ricordo del partigiano e calciatore faentino Bruno Neri.
Apertura sabato alle ore 17 al Teatro Pedrini di Brisighella, strettamente collegato al Museo di Resistenza di Cà di Malanca, con il trio dei Bella Ciao, Mladen, cantautore genovese arrivato alle fasi finali del Premio Lunezia, la cantautrice barese Laura Pizzarelli con il brano La Liberta’, finalista al Premio Lauzi, e Gasparazzo, band folk rock di Reggio Emilia.
Si prosegue a Monte Battaglia di Casola Valsenio domenica 3 dicembre alle ore 15. Apre la band dei Quarto Stato, per poi proseguire con il poeta e cantautore bresciano Jimmy Damasi e Una Giornata Infausta, indie rock band di Pescara, mentre chiude il folk rock dei marchigiani de L’Armata Brancaleone.
Domenica 17 dicembre al Teatro Masini di Faenza, a partire dalle ore 16, nella Giornata della Liberazione di Faenza, grande giornata conclusiva con il cantautore fiorentino Giulio Wilson, che vince il contest Materiale Resistente 2.0 con il brano “Mia Bella Ciao” e sara’ premiato con un premio realizzato ad hoc e che ricordera’ il partigiano calciatore Bruno Neri. Ospite speciale sara’ il rapper Kento.
Per informazioni: 0546.646012 e 338.4691819 e email: casadellamusica.faenza@gmail.com
Casa della Musica di Faenza
Sito: www.meiweb.it