rotate-mobile
Eventi

A Palazzo Rasponi il saluto dell’assessore Morigi ai “gemelli” di Speyer

Erano tra gli altri presenti, in rappresentanza del circolo ravennate “Amici di Speyer” e del circolo di Speyer “Amici di Ravenna”, i presidenti Bruno Bassini e Barbara Mattes

Arrivato martedì pomeriggio per l’ormai consueta visita a Ravenna, ospite di famiglie ravennati aderenti al circolo “Amici di Speyer”, un nutrito gruppo di cittadini della città tedesca, gemellata da 26 anni con Ravenna, è stato salutato mercoledì mattina dall’assessora alla Cooperazione internazionale Valentina Morigi. Erano tra gli altri presenti, in rappresentanza del circolo ravennate “Amici di Speyer” e del circolo di Speyer “Amici di Ravenna”, i presidenti Bruno Bassini e Barbara Mattes.

“Mi riempie sempre di gioia – ha commentato Morigi – vedere come l’amicizia tra le nostre due città si rafforzi e si arricchisca negli anni. Quest’anno sono particolarmente contenta di salutarvi nel salone delle feste di palazzo Rasponi dalle Teste, che è stato recentemente restaurato. Mi fa anche molto piacere che domani abbiate l’opportunità di fare un giro panoramico lungo il canale Candiano, arrivando alle porte della Darsena di città: per questo quartiere abbiamo infatti progettato un intervento di riqualificazione per il quale ci siamo tra l’altro ispirati alla vostra riconversione del bacino industriale della Ruhr”.

L’escursione di domani è aperta a tutti: si tratta di una gita panoramica lungo il canale Candiano, da Marina di Ravenna al ponte mobile e ritorno, con la motobarca Dalì. A bordo, il percorso sarà illustrato sia in lingua tedesca che italiana. Ritrovo: in prossimità del faro di Marina di Ravenna; partenza alle 17; durata un’ora circa; prezzo 12 euro a persona, 16 un bambino e un adulto, 28 due bambini e due adulti. La vendita dei biglietti verrà effettuata prima dell’imbarco. Per informazioni più dettagliate si può contattare il circolo Amici di Speyer: 339/5952940, 392/0253000, 0544/497714.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Rasponi il saluto dell’assessore Morigi ai “gemelli” di Speyer

RavennaToday è in caricamento