rotate-mobile
Eventi Faenza

Giardini a Natale: nel centro di Faenza anche un omaggio alla "selva oscura" di Dante

All'interno della rassegna faentina anche un'opera realizzata dal land artist Oscar Dominguez in occasione di "Cervia Città Giardino"

Inaugurata a Faenza la 12^ edizione dei Giardini a Natale. La cerimonia si è tenuta in  Comune alla presenza del Sindaco di Faenza e di una rappresentanza della Giunta comunale. Giardini a Natale vede progettisti e vivaisti cimentarsi nella realizzazione di giardini durante il periodo invernale, Quest’anno la manifestazione rende omaggio a Dante Alighieri e ha come titolo: "Giardini divini: il Natale si racconta".

Il Comune di Cervia, da sempre sostenitore della manifestazione e profondamente legato al Comune di Faenza da un rapporto di collaborazione e amicizia, ha partecipato con un’istallazione dal titolo “La Lupa emerge dalla Selva Oscura”, realizzata dal land artist Oscar Dominguez in occasione della manifestazione “Cervia Città Giardino – Dante e i giardini dell’Eden”, dalla quale Giardini a Natale ha ripreso i temi, in un'ideale continuazione di questo anno Dantesco. L’opera di land art diventata uno degli allestimenti principali del centro di Faenza resterà in esposizione fino al 7 gennaio 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini a Natale: nel centro di Faenza anche un omaggio alla "selva oscura" di Dante

RavennaToday è in caricamento