rotate-mobile
Eventi

"Giardini e Terrazze": il verde invade piazze e vie del centro di Ravenna

Oltre 60 espositori di piante, e arredi esterni nelle piazze e nelle vie del centro storico e tante iniziative ispirate alla natura e alla flora nei principali palazzi che verranno proposte fino a domenica

E' stata inaugurata venerdì mattina in piazza del Popolo a Ravenna la manifestazione "Giardini & terrazzi" dedicata al verde e alla vita en plein air: oltre 60 espositori di piante, e arredi esterni nelle piazze e nelle vie del centro storico e tante iniziative ispirate alla natura e alla flora nei principali palazzi che verranno proposte fino a domenica. "E’ un piacere - dichiara il sindaco Michele De Pascale - ospitare anche quest’anno questa bella manifestazione che trasforma la nostra piazza in un spettacolo di verde. Portare tutta questa bellezza nel nostro centro storico rappresenta anche l’attenzione della città per il valore del nostro ambiente e per la qualità del verde pubblico e privato".

Gli espositori coinvolti, prioritariamente aziende del territorio, propongono una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, piante aromatiche, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora. I visitatori avranno anche a disposizione una ampia proposta di arredi da giardino, complementi d'arredo, macchine ed attrezzature per la casa e il giardino, tessuti e prodotti artigianali. Ma potranno anche cogliere le opportunità fornite da un ricco  calendario di mostre, performance e conferenze ospitate a Palazzo Rasponi dalle Teste (Piazza Kennedy), nei Giardini pensili del Palazzo della Provincia, nel Giardino Botanico delle Erbe dimenticate (Piazza Paolo Serra), nella Biblioteca di Casa Oriani (ingresso da Piazza San Francesco), e nell' Anfiteatro BPER Banca (Piazza Arcivescovado).

Giardini & Terrazzi Verde Ravenna si rivolge a un vasto pubblico di appassionati e professionisti di giardinaggio e del vivere all’aria aperta e della cura del verde, del florovivaismo, degli arredi ed accessori d’interni e artigianato artistico, divenendo anche momento di attrazione per il turismo tematico di fascia medio alta, con una positiva ricaduta di immagine sulla città. Gli espositori coinvolti, prioritariamente aziende del territorio, propongono una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, piante aromatiche, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora. I visitatori avranno anche a disposizione una ampia proposta di arredi da giardino, complementi d'arredo, macchine ed attrezzature per la casa e il giardino, tessuti e prodotti artigianali. Una interpretazione di alcuni giardini e terrazzi, realizzati da architetti e progettisti del verde, di provenienza nazionale e insediati nelle piazze sede di manifestazione, consentirà di valutare e apprezzare le più innovative soluzioni tecniche ed estetiche per l’allestimento di spazi verdi e outdoor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giardini e Terrazze": il verde invade piazze e vie del centro di Ravenna

RavennaToday è in caricamento