Erica di Masterchef ospite d'onore al compleanno di Villa Adalgisa
“Arte, Musica e Cibo”: sarà questo il titolo della grande festa organizzata per il quarto anniversario dell’Hospice Villa Adalgisa, il centro residenziale di cure palliative di Ravenna. Un titolo che riassumerà il leit motiv di una giornata che vuole non solo essere la celebrazione di una struttura che spicca in Italia e in Romagna come una delle più attrezzate ad accogliere i pazienti in una fase delicatissima della malattia, ma anche la celebrazione della vita e della dignità del malato.
A questo scopo lo staff dell’Hospice, in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo e la Società Dolce, ha organizzato un evento per giovedì 8 giugno che si preannuncia ricco di sorprese per tutti i residenti, i famigliari e coloro che vorranno partecipare. Orario d’inizio fissato per le 15.30: presenti in veste di relatori il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo dell’IRST IRCCS di Meldola; la dott.ssa Lorella Bordandini, medico nutrizionista dell’AUSL Romagna; e la dott.ssa Arianna Tassi, dietista AUSL Romagna. Il tema della conferenza: “La corretta nutrizione durante le cure”.
Siccome il focus verterà principalmente sull’alimentazione, non poteva infine mancare un’ospite d’eccezione, che ha dimostrato le proprie abilità affermandosi addirittura nel talent show di cucina più seguito della televisione italiana: Erica Liverani, cuoca ravennate che ha messo d’accordo i grandi esperti della giuria di Masterchef durante la quinta edizione del programma. L’ex fisioterapista romagnola vestirà i panni di madrina dell’evento, prendendo parte ad una festa che vedrà anche un intrattenimento musicale offerto dall’orchestra “Dalmo & Elisa” e la proiezione di “Hospice Villa Adalgisa, amore per la vita” da parte della fotografa Cristina Patuelli. Previsto anche un ricco buffet offerto dallo staff dell’Hospice in collaborazione coi Volontari dello IOR.