rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Eventi Centro / Via Angelo Mariani, 2

Concerto a favore di Ageop: "gran galà di solidarietà" al Teatro Alighieri

E' già partita la prevendita dei biglietti al costo minimo di 10 euro il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione che opera a livello nazionale e vede alcune decine di volontari attivi nella nostra città

Dall'intramontabile poetica di Fabrizio De Andrè al rock, dal bel canto al folk passando dal gospel: il Gran galà di solidarietà in programma per il 16 maggio alle 20.30 al teatro Alighieri si preannuncia pieno di sorprese musicali, e un appuntamento imperdibile per  gli  amanti di ogni genere musicale. La serata sarà condotta da Daniele Perini che, insieme a Salvo Mauceri del Faber's social club, si è adoperato per realizzare il palinsesto e ottenere l'adesione dei tanti artisti che si esibiranno gratuitamente.

Si tratta di uno spettacolo di varietà, patrocinato dal Comune, che Ageop, l'associazione per la cura dei bambini e delle famiglie dell’Oncologia Pediatrica e per il sostegno alla Ricerca Scientifica nella lotta ai tumori infantili, vuole offrire alla città per sostenere le iniziative e sensibilizzare l'opinione pubblica su questa realtà. E' già partita la prevendita dei biglietti al costo minimo di 10 euro il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione che opera a livello nazionale e  vede alcune decine di volontari attivi nella nostra città.

"Sono convinta che sarà un appuntamento molto gradito ai ravennati - ha dichiarato l'assessore alla cultura Ouidad Bakkali - e mi congratulo con gli organizzatori per l'impegno che stanno mettendo per renderlo ricco e animato. Auguro quindi che il teatro Alighieri registri il tutto esaurito per le finalità benefiche che persegue e per la qualità dell'intrattenimento musicale".

“Noi di Ageop - ha detto Alfredo Liverani di Ageop - siamo consapevoli che la ricerca medica debba essere sostenuta anche attraverso la solidarietà, ed è per questo che, attraverso la raccolta di fondi, sponsorizziamo numerosi progetti di ricerca. Siamo al contempo convinti che anche il sorriso sia un ingrediente fondamentale nella cura dei tumori infantili. Da trent’anni ci adoperiamo per sollevare le famiglie dei piccoli pazienti da tante difficoltà organizzative ed economiche che una malattia oncologica del bambino inevitabilmente comporta per tutto il nucleo famigliare. Le nostre iniziative hanno quindi lo scopo di donare alla famiglia e di conseguenza al bambino serenità e, perché no, allegria anche nella malattia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto a favore di Ageop: "gran galà di solidarietà" al Teatro Alighieri

RavennaToday è in caricamento