Grande raduno di auto storiche a Faenza
Nella splendida cornice di piazza del Popolo di Faenza i cittadini faentini e gli appassionati di auto e moto d'epoca potranno vedere da vicino un centinaio di vetture storiche, prodotte tra il 1920 e il 1980, perfettamente restaurate, accuratamente conservate e viaggianti, miracolosamente salvate dalla furia delle acque in Romagna.
Alle 9.30 ci sarà il saluto e il via alla partenza delle auto, effettuato da parte del Vice Sindaco Andrea Fabbri, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Faenza. Un punto informativo e di raccolta Lions sarà presente dalle ore 8.00 davanti al Bar Centrale, per l'accoglienza di occhiali da vista e da sole nuovi, o usati, che la cittadinanza è invitata a donare. Occhiali, che sotto il coordinamento del Lion Mauro Benericetti, saranno ricondizionati e disinfettati e donati a popolazioni mondiali povere e bisognose, ma anche ad esempio, ad alluvionati che hanno perso gli occhiali con le recenti inondazioni.
Alle 9.45 la carovana partirà diretta alla Bucci Composites per visitare ed ammirare la fabbrica. Il viaggio continuerà attraverso le colline brisighellesi per sostare circa sulle 12 in piazza a Brisighella e raccogliere anche quì gli occhiali che la cittadinanza ci donerà. Per poi terminare col pranzo al Ristorante '5 Cucchiai” presso Villa Abbondanzi di Faenza.