rotate-mobile
Eventi

Il cinema celebra gli assi dell’aviazione nella Prima Guerra Mondiale

A Marina di Ravenna vengono proiettate quattro pellicole che raccontano il mito dell’aviazione: da John Ford e Howard Hawks al recente film di Tony Bill

Il grande cinema storico sbarca a Marina di Ravenna. L’iniziativa Farewell to Ravenna, a ricordo del centenario della presenza americana sul territorio ravennate durante la Grande Guerra, procede con un nuovo appuntamento dedicato agli amanti del cinema.
Tutti i venerdì di settembre (7, 14, 21, 28) alle ore 21.00, presso l’Auditorium Giuseppe Di Stefano di Marina di Ravenna, l’associazione 1918: Americani a Porto Corsini, in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna e Capit, presenta la rassegna La Grande Guerra e il mito dell’aviazione, con la proiezione di quattro grandi successi cinematografici.

Venerdì 7 settembre il cartellone presenta "Il sergente York" di Howard Hawks, con Gary Cooper e Joan Leslie. Si prosegue venerdì 14 settembre con una serata dedicata a "Il Barone Rosso" di Roger Corman con John Phillip Law, per poi lasciare spazio il 21 settembre a "Giovani aquile – Flyboys" film del 2006 di Tony Bill con James Franco e Jean Reno. La rassegna si chiude venerdì 28 settembre con il classico di John Ford "Uomini alla venture" con James Cagney.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema celebra gli assi dell’aviazione nella Prima Guerra Mondiale

RavennaToday è in caricamento