rotate-mobile
Eventi Cervia

Il Comune promuove la Festa dei Vicini

Il Comune di Cervia si rivolge a tutti i cittadini per organizzare la festa del vicinato a fine maggio, un'opportunità per creare e migliorare i legami

Il Comune di Cervia organizza la Festa dei Vicini che si svolgenelle giornate del 25 e 26 maggio. L'invito si rivolge a tutti i cittadini, alle Associazioni di Volontariato, alle Consulte, ai Consigli di Zona e a tutti i soggetti interessati ad aderire all'iniziativa.

La Festa dei Vicini è un'opportunità per creare e migliorare i legami, organizzando insieme uno spazio e occasioni di relazioni e sviluppo della solidarietà in tutti i rapporti di prossimità. Partecipare è facile, ognuno può individuare spazi esterni dei condomini, di case singole, spazi privati ma anche spazi pubblici, piazze e strade.

E' sufficiente compilare il modulo di adesione (sul sito del comune di Cervia), seguire le indicazioni e partecipare secondo le proprie capacità: ci sarà chi prepara un primo, chi un secondo, chi una torta, chi potrà suonare. L'Importante è organizzarsi e costruire Insieme.

Il Comune valuterà se la proposta rientra nello spirito della Festa, la inserirà nel programma ufficiale dell'evento e ne sosterrà la realizzazione con un aiuto indiretto, ad esempio concedendo l'uso gratuito di materiali quali sedie e tavoli, fornendo transenne per delimitare gli spazi della festa, offrendo il proprio supporto alla predisposizione di una locandina personalizzata, mettendo a disposizione volontari, il tutto nei limiti delle disponibilità. 

Se non sarà possibile soddisfare tutte le richieste pervenute, la possibilità di accedere agli aiuti del Comune avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Il Comune, inoltre, fornirà a tutti i partecipanti, senza necessità di specifica richiesta, gadget, bandierine, palloncini e buoni spesa.

Ognuno potrà poi promuovere la propria festa come ritiene più opportuno: inserendo il volantino nella buchetta del vicino o mettendo una locandina nell'atrio del proprio condominio o in qualsiasi altro modo ancora.

Le domande verranno raccolte entro il 2 maggio 2018, presso i servizi lnformagiovani, SeiDonna, Sportello Cittadini Attivi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, in Corso Mazzini n. 40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune promuove la Festa dei Vicini

RavennaToday è in caricamento