menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il festival Soundscreen chiude con la consegna dei premi e un buon riscontro di pubblico

La giuria del Soundscreen premia le pellicole di Antonio Lukich, Adam Rehmeier Katy Léna Ndiaye, mentre il pubblico elegge "Fortissimo" di Janine Piguet come miglior cortometraggio

La quinta edizione di Soundscreen FIlm Festival, la manifestazione cinematografica interamente dedicata alla musica, è giunta al termine. 18 Paesi rappresentati, 37 film in totale, 27 anteprime, 12 registe donne, 8 giorni di programmazione che hanno registrato la presenza in sala di un pubblico attento (con serate sold-out).

Durante la cerimonia di chiusura di sabato 3 ottobre, la giuria del Concorso Internazionale per Lungometraggi (composta dall'artista fotografa Alessandra Dragoni, dall'attore e filmaker Alessandro Renda e dall'esperto di cinema Francesco Della Torre) ha assegnato i seguenti premi:

  • Premio Miglior Film Lungometraggio - MY THOUGHTS ARE SILENT di Antonio Lukich
  • Premio alla Miglior Regia - DINNER IN AMERICA di Adam Rehmeier
  • Premio Speciale della Giuria al Miglior Contributo Musicale - TIME IS ON OUR SIDE di Katy Léna Ndiaye

La votazione del pubblico Soundscreen ha invece attribuito il Premio al Miglior Film Cortometraggio a FORTISSIMO di Janine Piguet.

Il direttore artistico del festival, Albert Bucci, ringrazia il pubblico: "Non è retorico dire che, in questi tempi, avere questo grande successo di presenze dal vivo non era scontato. Una sala sempre piena di spettatori che hanno dimostrato il loro amore per il cinema dal vivo, per il cinema che è, dalle sue origini, un atto di arte comunitaria. Aver realizzato il festival in sala, come è sempre stato, è stato complicato, ma ogni fatica è ampiamente ripagata dal nostro meraviglioso pubblico, a cui dedichiamo la citazione da I Vitelloni di Fellini: Chi non ama l'arte, non ama la vita".

Albert BUCCI soundscreen 2020-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento