rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Eventi Lugo

Il lughese Michele Fenati ospite della trasmissione L'altra Europa di Radio 24-Il Sole 24 Ore

Il conduttore Federico Taddia intervisterà il cantautore e interprete lughese sul suo imminente tour in Polonia, Repubblica Ceca e Austria per il progetto I Poeti della Canzone Italiana

Michele Fenati sarà ospite sabato alle 12 della trasmissione L'altra Europa di Radio 24/Il Sole 24 Ore. Il conduttore Federico Taddia intervisterà il cantautore e interprete lughese sul suo imminente tour in Polonia, Repubblica Ceca e Austria per il progetto I Poeti della Canzone Italiana in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, promossa dal Ministero degli Esteri. Fenati sarà accompagnato anche in questa occasione dai musicisti Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica), Matteo Penazzi (violino) e Antonio Cortesi (violoncello) e assieme a loro si esibirà dal vivo e in diretta per gli ascoltatori della trasmissione radiofonica.

Il tour europeo inizierà il 19 ottobre da Breslavia, Capitale europea della Cultura 2016. A seguire, il 20 ottobre, il cantante e il suo gruppo si sposteranno a Praga. Nella capitale ceca terranno un concerto nello storico teatro Divadlo Na Prádle in pieno centro storico. La settimana verrà chiusa da due concerti in Austria, a Linz, Capitale europea della cultura nel 2009, e St. Martin Innkreis. Organizzano i concerti gli Istituti Italiani di Cultura di Breslavia e Praga, la Società Dante Alighieri nei comitati di Linz, Breslavia e Praga e la Scuola Regionale di Musica di St. Martin imm Innkreis. Progetto e tour hanno ottenuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ravenna e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lughese Michele Fenati ospite della trasmissione L'altra Europa di Radio 24-Il Sole 24 Ore

RavennaToday è in caricamento