rotate-mobile
Eventi Brisighella

Il Sogno d'Estate continua con musica, cinema e teatro

Il Sogno d’estate continua e Brisighella si offre come meta ideale per una promenade serale con una serie di appuntamenti

Dopo la notte di “Brisighella Romantica” ed il ritorno al passato con le Feste Medioevali, il Sogno d’estate continua e Brisighella si offre come meta ideale per una promenade serale con una serie di appuntamenti, a cadenza settimanale per tutto luglio fino alla metà di Agosto: i martedì dalle 21.15, Chiesa del Suffragio, “La Magia del Borgo: Chitarra e altro…”, raffinati appuntamenti di musica classica che porteranno a Brisighella grandi maestri contemporanei.

I mercoledì e venerdì ore 21.15, Teatro all’Aperto, “Cinema sotto i 3 colli”, proiezioni delle migliori pellicole della stagione appena trascorsa. I giovedì ore 21.15, Teatro all’Aperto, “Teatro Ragazzi al borgo”, rassegna delle migliori produzioni di spettacoli rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie. I venerdì dalle ore 18, centro storico, “Cassetti d’altri tempi”, mercatino dedicato all’artigianato artistico, all’antiquariato e ai prodotti locali. I  sabati e le domeniche  dalle ore 21, nel centro storico chiuso al traffico, “Cene nel Borgo”, per cenare e degustare negli anfratti più suggestivi del borgo.

I F.A.B. (Foto Amatori di Brisighella) presentano "Videoproiezioni sotto le stelle": lunedì 23 luglio Luciano Bovina (maestro di fotografia e fotoreporter), giovedì 2 agosto Carlo Antonio Conti coi Visionari, lunedì 6 agosto Giuliano Mazzanti coi soci del club fotografico "Pontevecchio "di Bologna. Tutti gli appuntamentio avranno luogo al Teatro all'Aperto dalle ore 21.15.

Fra gli eventi principali, nel cuore dell’estate, Brisighella è un’occasione unica per lasciarsi trasportare in una dimensione onirica, alternativa alla frenesia e alla monotonia della quotidianità moderna, per riappropriarsi del tempo e della sua giusta dimensione, in un piacevole rapporto tra arte, storia e natura grazie a cui assaporare nuovi ed appaganti stili di vita grazie anche a due mostre di alto spessore come quella dedicata a tuttUGONIA presso il Museo Civico e  quella legata ad ANGELO BIANCINI  a cent’ anni dalla nascita presso la Rocca Monumentale (entrambe aperte nei prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 visitabili con biglietto unico a 3 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sogno d'Estate continua con musica, cinema e teatro

RavennaToday è in caricamento