rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Eventi

Il taglio della vecchia a San Pietro in Vincoli

Tutto il paese coinvolto nell'originale Segavecchia organizzata dal Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Affollatissimo l'annunciato taglio della vecchia di Domenica 20, nel giardino della Delegazione Comunale di San Pietro in Vincoli. Tutto il paese si è riversato all'aperto per l'originale Segavecchia studiata e realizzata da Eolo Serafini, il Consigliere e volontario del Comitato Cittadino, che ha promosso ed organizzato l'evento. "Già da alcuni giorni avevamo segnalato il momento ed invitato la popolazione a partecipare, diffondendo il ricco programma soprattutto mirato alle famiglie con bimbi: la sfilata a premi delle maschere PIU', i Laboratori gratuiti per bambini curati dalla nostra Consigliera Dayana coadiuvata dalle giovanissime volontarie, Giorgia, Giulia e Sara e l'originale e conclusivo taglio della vecchia che ha rivelato le numerose sorprese per tutti i bimbi presenti."

Ci racconta il Sindaco Revisore del Comitato, Pio Campedelli. Zoli Gabriele, Presidente del Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli, aggiunge: "Stiamo facendo il possibile per coinvolgere il paese e organizzare attività che rappresentino un piacere per la popolazione e contemporaneamente ci permettano di raccogliere una cifra sufficiente per l'acquisto di giochi per il Parco, che purtroppo il Comune non ci fornisce e non effettua manutenzione rispetto ai pochi presenti - sottolinea Zoli - ringraziamo sempre, invece, durante le nostre iniziative tutte le attività commerciali del paese che ci sostengono e che offrono a titolo gratuito la maggioranza dei premi o il buffet che sempre disponiamo nelle nostre attività pubbliche. Certo è che senza di loro e senza tutti i volontari che mettono a disposizione il loro tempo a titolo gratuito, gli eventi a San Pietro in Vincoli segnerebbero quota zero, evidenziando l'assenza dell'amministrazione comunale nel nostro forese." Invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri del Comitato Cittadino ogni lunedì in delegazione comunale alle ore 21.00 per sollevare le criticità e condividere le soluzioni. Perché noi siamo dalla parte dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il taglio della vecchia a San Pietro in Vincoli

RavennaToday è in caricamento