- Dove
-
Quando
- Dal 19/01/2020 al 19/01/2020
- 14:30 - 19:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- eventbrite.it
Domenica 19 gennaio si tiene all'Associazione MIChi di Ravenna l'incontro esperienziale gratuito "Immagini d'Acqua", un'occasione per scoprire una nuova tecnica che favorisce il cambiamento, sviluppa l'armonia con se stessi e con gli altri, supporta il raggiungimento degli obiettivi personali o professionali.
Per tutti i partecipanti una dimostrazione personalizzata o di gruppo (massimo 6 persone) della durata di 30 minuti in cui si disegna e si stampa la prima immagine del percorso.
"Immagini d'Acqua" è il risultato del desiderio di Marina Bargellini, Counselor e Facilitatrice di Respiro, di creare una tecnica gentile e profonda, divertente e intuitiva, risolutiva e poetica. Una pratica efficace quando si accusa un malessere di varia natura rispetto a certi luoghi, persone e argomenti.
Come funziona la tecnica? La pratica consiste nel realizzare un disegno tracciando dei segni con un pennello sull'acqua e poggiandoci, in seguito, sopra un foglio di carta. Durante il disegno sull'acqua si porta l'attenzione sul respiro e solo quando si sente che l'opera è completa ci si poggia sopra il foglio. Successivamente si lascia che dal disegno, dall'immagine creata grazie all'acqua, emergano pensieri, riflessioni. Ci saranno altri disegni sull'acqua e altri spunti, riflessioni, pensieri fino all'ultimo disegno, da portare con se per favorire gli obiettivi prefissati. Vantaggi della tecnica "Immagini d'Acqua". Un metodo per tutti. Come si vede è qualcosa di adatto a uomini e donne, di tutte le età, e che, al contrario di alcune terapie corporee, non richiede davvero alcuno sforzo. Una tecnica piacevole e rilassante. Disegnare sull'acqua è qualcosa di "magico" che in genere piace a tutti e che permette di concentrarsi sul respiro, sui gesti, in uno spazio prezioso di silenzio, dedicato a se stessi. A chi è dedicata la tecnica "Immagini d'Acqua". Come detto sopra è una tecnica adatta a tutti. Dipingere il proprio momento di vita consente di creare il proprio futuro. Di certo è una tecnica che ha un lato artistico, ma non bisogna essere bravi disegnatori o artisti per sperimentarla! Mi sento di consigliarla a chi, oltre alle parole, desidera conoscere se stesso con un modo e un approccio sottile, laterale, magico, che sfugge, o meglio, integra il potere della nostra mente razionale.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...