rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Inaugurata a Bagnacavallo la Festa di San Michele

Si potrà inoltre gustare il dolce di San Michele preparato dai forni e dalle pasticcerie della città.

Prosegue venerdì a Bagnacavallo la Festa di San Michele, inaugurata mercoledì dal sindaco Eleonora Proni e dal presidente della Provincia Michele De Pascale. L'apertura ufficiale si è tenuta al Teatro Goldoni, all'interno del quale è allestita la mostra Sogno e son lesto del progetto Fototec@, presentata da Patrizia Carroli dell'Archivio storico comunale. La serata è proseguita poi con il coinvolgente spettacolo itinerante del gruppo Afroeira e molte altre iniziative.

Venerdì torneranno per le vie e le piazze del centro storico le proposte di arte, cultura, musica e gastronomia della festa. Alle 21.30 il palco centrale ospiterà il trombettista jazz di fama internazionale Flavio Boltro, che per l'occasione incontrerà il sassofonista ravennate Alessandro Scala e la sua nuova produzione discografica, Groovology. Ne nascerà uno spettacolo coinvolgente, ricco di sonorità e di ritmo, per la direzione artistica di Live&More e Relive Eventi.

Saranno molti altri gli appuntamenti in programma, a partire già dalle 20.30 con un nuovo concerto di Musica nelle chiese: alla Collegiata di San Michele il coro Alea di Cotignola presenterà La voce del sogno, diretto dal maestro Alba Tasselli. Il chiostro del convento di San Francesco ospiterà, per il progetto San Michele Off, Consolle in corte, djset e aperitivi a cura del collettivo Magma. Ospite di punta sarà, dalle 22.30, Imre Kiss, dj e produttore ungherese.

Lungo il percorso espositivo itinerante Interno 5 si potrà sostare in luoghi inaspettati del centro storico per ammirare arte, design, artigianato, gustare sapori nuovi e, presso la Bottega dello Sguardo di via Farini assistere, alle 21, a Sogni di teatro, visita guidata fra i sogni dei più importanti drammaturchi che nei secoli hanno fatto la storia del teatro con Renata Molinari.

Alle Cappuccine, appuntamento nel chiostro alle 21 per la presentazione di Il mondo che non muore, libro del giovane poeta bagnacavallese Ivan Tabanelli. Tutte le mostre d'arte e gli allestimenti che costellano il centro storico saranno visitabili e ampia sarà come da tradizione la proposta gastronomica nelle osterie e nei tanti punti di ristoro. Si potrà inoltre gustare il dolce di San Michele preparato dai forni e dalle pasticcerie della città.
 

inaugurazione San Michele 2016-2

Afroeira II-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Bagnacavallo la Festa di San Michele

RavennaToday è in caricamento