rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Eventi

Inaugurata sabato mattina la super ruota panoramica a Marinara

Ha inaugurato sabato mattina a Marinara la ruota panoramica itinerante più grande d’Europa. Direttamente dalla Germania, la ruota è arrivata nei giorni scorsi a Marina di Ravenna a bordo di sei convogli e di un mezzo di trasporto eccezionale

Ha inaugurato sabato mattina a Marinara la ruota panoramica itinerante più grande d’Europa. Direttamente dalla Germania, la ruota è arrivata nei giorni scorsi a Marina di Ravenna a bordo di sei convogli e di un mezzo di trasporto eccezionale. Con i suoi cinquanta metri di altezza e 18mila luci led svetterà dall’area di Marinara per tutta l’estate. Costruita in Italia dalla Technical park nel 2007, pesa 1000 tonnellate; è alta 50 metri e provvista di 38 poltroncine a forma di gondola, con tanto di cabina vip (con frigobar per cene al lume di candela)  per un totale di 180 posti.

La ruota panoramica sarà in funzione di giorno e di sera fino a tarda notte. Poi al termine di agosto ripartirà per una nuova destinazione. Quella di Marina di Ravenna è la prima tappa italiana di questa caratteristica giostra dalla cui sommità i ‘passeggeri’ potranno godere del panorama dei lidi, delle pinete e delle valli di giorno, e delle luci che accendono la costa romagnola nelle ore notturne. Prima di arrivare nel nostro territorio la ruota ha fatto divertire grandi e piccini di città europee, tra cui Parigi, Madrid, Bruxelles e Vienna.

La ruota panoramica a Marinara (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata sabato mattina la super ruota panoramica a Marinara

RavennaToday è in caricamento