Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi

Il Sound Screen Festival torna, tra musica e film d'autore: aperte le iscrizioni ai concorsi

Primavera all'insegna di Cinema e Musica per Ravenna: la seconda edizione del Soundscreen Film Festival torna in città dall' 1 al 9 aprile 2017, presso il centrale Palazzo del Cinema

Un festival di Cinema dedicato ai film in cui è protagonista la Musica. Il concept del festival – diretto da Albert Bucci, promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema in compartecipazione con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Bronson Produzioni e Cisim - è semplice. Cinema e Musica sono arti da sempre in stretta relazione tra loro. Parliamo di generi diversi, seguendo le ibridazioni tipiche della contemporaneità, dove la colonna sonora è sempre meno accessoria e sempre più identità del film; ma soprattutto di opere dove la musica è il tema principale della narrazione: dalla fiction ai biopic, dai documentari al musical, con particolare attenzione ai prodotti di ricerca e di sperimentazione dei nuovi talenti del cinema internazionale.

Evento principale del Festival sarà il Concorso Internazionale per lungometraggi, che presenterà in anteprima nazionale quanto di meglio è emerso nel cinema per ricerca artistica e tematica. E poi il Concorso Internazionale per Cortometraggi, anteprime, film-concerti con sonorizzazioni dal vivo, retrospettive, uno speciale omaggio al neo premio Nobel Bob Dylan, focus ed incontri con Guest Stars d'eccezione.

L'iscrizione ai Concorsi internazionali è aperta.
Si selezionano fiction, documentari, biopics, musicals, animazioni, etc. e cortometraggi che abbiano per protagonista la Musica nel senso più largo del termine.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 1 Marzo 2017.

Per info:
SoundScreen Film Festival
via Cerchio 31, 48121 Ravenna
tel. +39.328.2691270
info@soundscreen.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sound Screen Festival torna, tra musica e film d'autore: aperte le iscrizioni ai concorsi

RavennaToday è in caricamento