rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

4 serate con Marescotti: una mini-rassegna fra teatro, cinema e dialetto romagnolo

L'appuntamento è con la rassegna "I lunedì di Ivano Marescotti" che si svolgerà fra agosto e settembre all'Ecomuseo delle Erbe Palustri

Lui stesso lo definisce "un lavoretto casa e bottega", perché si svolgerà proprio nella sua Villanova di Bagnacavallo, negli spazi dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri. Così, dopo l'annunciato ritiro dalle scene e il premio alla carriera, Ivano Marescotti propone una mini rassegna nel suo luogo di origini. Si intitola "I lunedì con Ivano Marescotti" l'appuntamento che, per 4 serate, dal 22 agosto al  12 settembre, rivedrà protagonista l'attore romagnolo.

Sarà un viaggio fra diversi mondi, partendo proprio dal teatro con Marescotti insieme a Elena Bucci per la serata "Attori romagnoli nel mondo" (22 agosto). Si passa poi al cinema con il film "Strane storie" del 1994, con protagonista lo stesso Marescotti (29 agosto). Spazio anche alla letteratura con l'attore che presenta l'ultimo libro di Matteo Cavezzali "Il labirinto delle nebbie" (5 settembre), mentre l'ultima serata è dedicata al dialetto con lo spettacolo "Ciacar in rumagnoal" (12 settembre). Inizio spettacoli alle 21, ingresso a offerta libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 serate con Marescotti: una mini-rassegna fra teatro, cinema e dialetto romagnolo

RavennaToday è in caricamento