Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Kledi trasforma Cervia nella capitale della danza

Torna protagonista la grande danza con un workshop e uno spettacolo in piazza. L'assessora Brunelli: "Kledi e Carla Fracci ci faranno sognare"

Attenzione: Il programma degli eventi, con la scomparsa di Carla Fracci, potrebbe essere soggetto a variazioni.

Cervia diventa teatro della grande danza nell'estate 2021 grazie a due iniziative che prendono forma dopo un lungo periodo di stallo della danza in ogni sua manifestazione. Il primo evento è un workshop di danza classica, danza moderna e laboratorio coreografico di street jazz in programma dal 23 al 26 agosto presso i Magazzini del Sale di Cervia. Kledi Kadiu per la danza moderna, Alessandra Celentano per la danza classica, Simone Nolasco per la danza moderna e Marcello Sacchetta per il laboratorio coreografico di street jazz. Insegnante d'eccezione doveva essere inoltre Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio. Iscrizioni sul sito della scuola KlediDance Desenzano. Il secondo evento in programma era poi lo spettacolo “Carla Fracci mon Amour” dedicato all’ètoile Carla Fracci, ospite d’onore della serata del 26 agosto alle ore 21,00 in piazza Garibaldi a Cervia. Uno spettacolo ideato da Silvia Frecchiami in collaborazione con il ballerino Kledi Kadiu dedicato alla più importante ballerina classica italiana famosa in tutto il mondo.

"E’ scomparsa la stella della danza, un’artista straordinaria che con la sua eleganza, signorilità e leggerezza ci faceva sognare ad ogni suo passo sul palcoscenico - così il sindaco di Cervia Massimo Medri ricorda Carla Fracci- Gli eventi di Cervia si svolgeranno ugualmente in suo onore e sarà proprio il ballerino Kledi Kadiu a omaggiarne il ricordo. La città di Cervia esprime il più profondo cordoglio, nella consapevolezza che la sua bellezza e la sua leggenda non tramonteranno e continueranno a vivere nei nostri cuori".

“Dopo un anno di fermo dei teatri, e dopo le difficoltà incontrate nel svolgere attività sportiva regolare di molte associazioni, portare uno sport come la danza a Cervia protagonista per due eventi di questo calibro è davvero una grande soddisfazione - aveva detto l'Assessore agli Eventi e lo Sport Michela Brunelli -. Kledi e Carla Fracci ci faranno sognare e renderanno Cervia capitale del ballo dal 23 al 26 agosto, con un workshop e un evento la sera del 26 agosto in Piazza Garibaldi. Una iniziativa che questa amministrazione sostiene all’interno di un più vasto calendario di eventi dedicati alla danza che si svolgerà in tutta la riviera.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kledi trasforma Cervia nella capitale della danza

RavennaToday è in caricamento