rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Eventi

L'Accademia Perduta trionfa alla 3° edizione de I Teatri del Sacro

Un importante e prestigioso riconoscimento per Accademia Perduta/Romagna Teatri che, con la sua nuova produzione Genesi, trionfa alla 3° edizione de I Teatri del Sacro

Un importante e prestigioso riconoscimento per Accademia Perduta/Romagna Teatri che, con la sua nuova produzione Genesi, trionfa alla 3° edizione de I Teatri del Sacro, festival che si tiene a Lucca e che terminerà domenica. Lo spettacolo è tratto da Io ti domando di Giusi Quarenghi ed è interpretato da Ferruccio Filipazzi (voce recitante), Valter Prati (violoncello) e Massimo Ottoni (disegni sulla sabbia), con la regia di Piera Rossi.

In quanto vincitore, andrà in scena proprio nel giorno di chiusura del festival, domenica alle ore 18,30 al Teatro San Girolamo di Lucca. La pièce sarà poi naturalmente e prossimamente proposta nei Teatri romagnoli. Lo spettacolo affronta il tema della Genesi biblica, raccontandola in modo poetico attraverso quattro punti cardine: la Creazione, il Giardino dell’Eden, Caino e Noè, quest’ultimo visto come iniziatore della storia dell’umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia Perduta trionfa alla 3° edizione de I Teatri del Sacro

RavennaToday è in caricamento