menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L’epistolario di Baracca: uno straordinario documento che racconta le gesta dell'Asso dei cieli

Affidata a Paolo Varriale la pubblicazione dei documenti. Benché già si conoscano oltre 700 lettere, i curatori sarebbero felici di arricchire la pubblicazione con materiale inedito in possesso di privati

Sarà pubblicato prossimamente l’epistolario di Francesco Baracca, la raccolta della documentazione che farà conoscere e riscoprire la storia e le gesta dell’Asso degli Assi dell’aviazione italiana.Il museo “Francesco Baracca” di Lugo ha infatti affidato allo studioso Paolo Varriale, in collaborazione con Giulia Garuffi, la cura della pubblicazione integrale dell’epistolariodell’aviatore lughese.

Si tratta di una documentazione essenziale per conoscere le vicende e gli sviluppi dell’aviazione in quegli anni fondamentali, oltre all’approfondimento della sfera privata di Baracca e della rete delle sue conoscenze. 

Benché già si conoscano oltre 700 lettere, i curatori sarebbero felici di arricchire la pubblicazione con materiale inedito eventualmente in possesso di privati. Chi disponesse di materiale inerente al progetto e volesse contribuire all’opera, può inviare un messaggio privato alla pagina Facebook Museo Francesco Baraccao una mail all’indirizzo museobaracca@comune.lugo.ra.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento