menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ex assessore di Roma al Dock 61 per parlare di urbanistica

L’urbanista Paolo Berdini presenterà il suo recente libro “Roma, polvere di stelle”, che racconta la vicenda sua personale nel ruolo di assessore della Giunta di Virginia Raggi

Nel programma delle iniziative di approfondimento culturale e di formazione politica che il Circolo Arci Dock 61 porta avanti, è previsto per la sera di venerdì 19 ottobre, nei locali del Circolo,in via Magazzini Posteriori 61, l’incontro con un ospite d’eccezione. L’urbanista Paolo Berdini presenterà il suo recente libro “Roma, polvere di stelle”, che racconta la vicenda sua personale nel ruolo di assessore della Giunta di Virginia Raggi e ripercorre la storia urbanistica romana, strettamente intrecciata ad una profonda riflessione sulle politiche del territorio e dell’ambiente a livello nazionale.

Paolo Berdini è uno specialista di livello internazionale, autore di numerosi testi. Autore di analisi ed elaborazioni sul consumo del territorio e l’assetto urbanistico di tutto il Paese, Berdini è stato frequente promotore di appelli per la salvaguardia ambientale anche in Emilia Romagna. L’incontro sarà introdotto e condotto da Ivano Mazzani, attivista da sempre impegnato nell’analisi e nell’intervento intervento sulla vivibilità e la rigenerazione urbana della nostra città, con una specifica attenzione sul quartiere Darsena e sulle sue dinamiche sociali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento