rotate-mobile
Eventi

La befana sui trampoli si ferma a San Pietro in Vincoli

A San Pietro in Vincoli si festeggia una Befana proprio speciale. Grande partecipazione di pubblico.

Martedì si è tenuta a San Pietro in Vincoli, nel salone dell’Ufficio del decentramento Comunale, una serata interamente dedicata alla cittadinanza, offerta dal Comitato Cittadino del paese e da tutte le attività commerciali che hanno voluto contribuire per le festività dei bambini. Alle ore 20 Andrea Marchi, cui era stato affidato l’intrattenimento della serata, ha accolto le famiglie ed i bambini occupando interamente ed in breve tempo l’ampia sala. Quando il presidente Gabriele Zoli, infatti, affiancato dal Vice Vito Sanguedolce, hanno salutato i presenti, il numero dei partecipanti aveva già raggiunto le 200 persone.

“Questa serata è un momento di gioia per noi del Comitato, che abbiamo come obiettivo primario il benessere dei nostri bimbi - ha affermato Zoli -. Da quando abbiamo cominciato la nostra attività in Maggio, abbiamo sempre cercato di ampliare l’offerta di intrattenimento e svago proprio per questa fascia di popolazione, che nel forese, normalmente rimane svantaggiata. Grazie alla partecipazione delle attività commerciali è stato possibile offrire: uno spettacolo di livello, l’arrivo di una Befana molto speciale, un buffet di stagione a tutti i partecipanti ed anche il sorteggio a sorpresa di un cesto dono tra tutti i partecipanti.”

“Quando riusciamo a realizzare queste attività di forte coinvolgimento sociale e possiamo vedere con i nostri occhi la partecipazione attiva del paese, siamo soddisfatti del nostro operato e certi di essere sulla giusta direzione - ha aggiunto il vicepresidente, Sanguedolce -. Inoltre il Comitato Cittadino è costituito da un bel gruppo di persone che si prodigano ciascuno a modo proprio ma tutti con lo stesso entusiasmo: anche questa è una forma di arricchimento per la Comunità.”

La serata è stata allietata dall’arrivo di una pittoresca Befana, la consigliera del Comitato Elena Fiori, irriconoscibile dietro i suoi discreti Rayban, ma circondata immediatamente da tutti i bambini che, affascinati, desideravano toccarla. La Befana, introdotta ed assistita da Andrea Marchi su di un paio di sorprendenti trampoli, ha distribuito ai bambini 150 calze omaggio, piene di dolci e pensierini. Il Comitato Cittadino ringrazia tutti i partecipanti e promette a breve nuove attività per il paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La befana sui trampoli si ferma a San Pietro in Vincoli

RavennaToday è in caricamento