La compagnia Luigi Rasi in scena con lo spettacolo "Fate vivere l'uomo"
Al Teatro comunale Walter Chiari di Cervia domenica 11 giugno alle ore 21.00, la Compagnia teatrale Luigi Rasi presenta lo spettacolo "Fate vivere l'uomo", opera teatrale del grande scrittore e drammaturgo svedese Pär Fabian Lagerkvist (Växjö, 23 maggio 1891 – Stoccolma, 11 luglio 1974), Premio Nobel per la letteratura nel 1951.
In questo atto unico, Lagerkvist raduna personaggi noti e meno noti (da Paolo e Francesca a un servo della gleba, da Giordano Bruno a una strega, da Socrate a un anonimo martire cristiano) accomunati tutti da una fine violenta. Personaggi che si interrogano sulla ragione dell’esistenza e della morte, rivolgendo queste domande a sé stessi, agli altri e, soprattutto, a Dio: un Dio che sentono distante e incomprensibile.
Al Teatro di Cervia, sotto la direzione di Alessandra Casanova, vedremo in scena i ragazzi della scuola di Teatro classico che affianca la compagnia teatrale (più precisamente: Francesco Mario Anselmi, Paolo Bassi, Niccolò Caldironi, Antonella Castelvetro, Davide Dima, Giulia Fabbri, Clelia Fasciano, Emanuele Feletti, Ettore Giallongo, Giulia Grillo, Caterina Marchetti, Paola Piergentili, Daniele Premate ed Emanuele Rocco). La serata gode del patrocinio dell’Ambasciata svedese in Italia e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione.