rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Cervia

La spiaggia ama il libro: anche Massimo Moratti e Chiara Francini alla rassegna cervese

Maurizio De Giovanni, Eliana Liotta, Italo Cucci, Marino Bartoletti e tanti altri autori sbarcano sulla spiaggia di Cervia per un mese di eventi tra libri e sport

Tornano gli incontri con gli autori di "Cervia, la spiaggia ama il libro" che presenta un ricco calendario per la 26° edizione. Ventinove giorni di appuntamenti sullo sfondo del mare e del sole, ventiquattro incontri, ventisette autori e tanti giornalisti coinvolti a intervistare i protagonisti.

Partecipano: Maurizio De Giovanni, Massimo Moratti, Fabio Genovesi, Chiara Francini, Stefano Tura, Italo Cucci, Valeria Benatti, Marino Bartoletti, Matteo Bussola, Luca Beatrice, Eliana Liotta, Silvia Truzzi, Chiara Moscardelli, Roberto Manzo, Giancarlo Mazzuca, Davide Giacalone, Roberto Olivi, Salvatore Giannella, Egidio Bandini, Graziano Pozzetto, Riccardo Tessarini, Massimo Previato, Stefano Girotti Zirotti, Annalisa Calandrini, Chiara Albertini, Leonardo Tancini, Marco Quaroni Pinchetti.

Gli appuntamenti con gli autori si svolgono dal 17 luglio al 14 agosto, con l'aggiunta dello speciale evento di Ferragosto, ovvero lo sbarco degli scrittori dalle imbarcazioni storiche previsto alle ore 11.00 e il grande talk show con importanti personaggi del mondo delle letteratura, del giornalismo e dello spettacolo.

Quest’anno sarà ricordato l’inventore della manifestazione Terenzio Medri, recentemente scomparso. A lui è dedicata la 26° edizione della manifestazione letteraria nata nel 1993 da una sua idea, per portare al mare, sulla spiaggia in diversi luoghi di Cervia la cultura e l’amore per i libri, diffondendo la lettura e il suo legame con il turismo culturale.
Quattro salotti culturali arricchiscono il programma quale momento di riflessione e di svago, su temi comuni a tutto il pubblico.
Come accade in ogni evento importante, si rinnova ogni anno il sodalizio con le piazze, i luoghi pubblici e le strutture alberghiere che diventeranno palcoscenico e testimoni di incontro tra cultura e turismo, fondamentale del tessuto economico di Cervia e di cui la città è diventata un esempio di successo.
Si parlerà di romanzi, saggistica, attualità, thriller, filosofia, storia, musica, sport e benessere. Ma anche di gastronomia e tradizioni della Romagna. In calendario, due salotti speciali dedicati a Giovannino Guareschi e a Giovanni Falcone. Ad arricchire il programma, due salotti per gli amanti dello sport con l’Inter e la Juventus protagoniste.

Tutti gli incontri con l’autore sono a ingresso gratuito.

Continua a leggere il programma completo ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiaggia ama il libro: anche Massimo Moratti e Chiara Francini alla rassegna cervese

RavennaToday è in caricamento