Ecco "La strada più sicura", il nuovo singolo delle faentine Iza & Sara

L'ultima uscita del duo composto da Elisa Babini e Sara Valgimigli è un inno all’amicizia, alla condivisione e ai piccoli ma importanti gesti quotidiani

Amicizia, coraggio e piccole sfide quotidiane: è questo che ci racconta "La strada più sicura", la nuova uscita musicale del duo faentino Iza&Sara prodotta dall'etichetta PMS Studio. Il nuovo singolo delle cantautrici è online sui digital store dal 30 settembre 2020.

"La strada più sicura" è un inno all’amicizia e alla condivisione. Piccoli gesti quotidiani, all’apparenza banali, acquistano spessore: rappresentano uno spazio sicuro dove, fianco a fianco, possiamo affrontare con cuore impavido gli ostacoli che la vita ci pone di fronte, con la certezza di una mano amica pronta a sostenerci nel nostro viaggio verso un futuro ancora tutto da scoprire.

Iza&Sara è un progetto musicale composto da Elisa Babini, contralto con anomalia congenita ovvero ipoplasia delle false corde vocali, e Sara Valgimigli, soprano con peculiari caratteristiche da mezzo soprano. Formatosi nel 2012 a Faenza, sotto la guida del Maestro Gabriele Bertozzi, il duo fornisce una personalissima chiave di lettura ad un genere musicale vasto e ibrido che combina l’indie al pop, sia grazie all’uso di strumenti non comuni come il vibrafono e l’occasionale assenza di batteria, ma soprattutto grazie alla combinazione elegante tra la voce calda di Iza e la predisposizione naturale per il falsetto di Sara. Le due cantautrici hanno creato uno stile personale e riconoscibile preservando allo stesso tempo la propria identità artistica, reinventando così il tradizionale duo femminile in chiave moderna.

Negli anni si dividono tra musica dal vivo e partecipazioni a contest, con esibizioni in locali e festival, presentando inizialmente la propria personalissima interpretazione di cover riarrangiate. E’ così che attirano i consensi non solo del pubblico ma anche degli esperti del settore, conquistando risultati importanti.

Sempre nel 2014 matura un passo piccolo per il mondo della musica ma grande per Iza&Sara: l’incontro con Giuseppe Anastasi, che con i suoi insegnamenti ha influenzato profondamen-te l’approccio musicale delle due cantautrici e che le ha spronate a produrre melodie e testi autentici e personali. Nascono i primi brani inediti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 2016 arriva la svolta: il contratto con l’etichetta discografica indipendente PMS Studio. Ottobre 2017 esce il primo singolo “Dalla cenere” e ad aprile 2018 REBIS: concept album di 8 brani che ruotano attorno al tema dei nuovi inizi e delle ripartenza, con Iza&Sara nelle vesti di autrici e compositrici. L’album è stato seguito da un tour estivo in location abbandonate o in rigenerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

  • 10 alunni e 2 insegnanti positivi al Covid: la scuola chiude e fa il tampone a tutti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento