rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Cervia

Laboratori, cortometraggi e letture: anche Cervia partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il festival è un appuntamento per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale

Partita ufficialmente martedì mattina la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, una grande manifestazione sulla sostenibilità che, con più di 600 eventi in presenza e in rete, fino al 14 ottobre animerà tutta l'Italia e non solo. Partecipa al festival anche il Comune di Cervia con numerose iniziative. Il festival è un appuntamento importante per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Dal 28 settembre al 14 ottobre presso la Biblioteca di Cervia Maria Goia spazio a “Vetrina Agenda 2030”, con proposte di libri per adulti e ragazzi sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030, organizzata nell'ambito del progetto "Giovani promotori dell'Agenda 2030", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il 29 settembre nella Biblioteca di Cervia, il 6 ottobre nella Sala Malva Nord e il 13 ottobre a Scambiamenti sono in programma i “Corti Sostenibili”, proiezioni di cortometraggi inediti sui temi dell’Agenda 2030.

Il 9 e 10 ottobre alle 16:00 arrivano i laboratori “Un giardino per la biodiversità” presso la Casa delle Farfalle di Milano Marittima, rivolti a ragazzi e famiglie.

L'11 ottobre alle 10, infine, è in programma il webinar del progetto “La battigia eco-accessibile”, durante il quale si parlerà di energia, mobilità sostenibile, e sostenibilità degli stabilimenti balneari, e verranno presentate le attività e i risultati del progetto finanziato dalla regione Emilia-Romagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori, cortometraggi e letture: anche Cervia partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile

RavennaToday è in caricamento