Laboratori e giochi per i più piccoli: si riscopre l'arte del “Ciclo Tappo”
La Cooperativa sociale San Vitale di Ravenna promuove un laboratorio di costruzione del “Bici Equilibrista Turacciolo”, un giocattolo realizzato con piccole parti di vecchie biciclette. L’attività di costruzione sarà associata al gioco con i gessetti colorati, che consentirà la realizzazione della pista del “CicloTappo” con i tappini di metallo, a emulazione del Giro d’Italia. Sono invitati bambini e genitori.
Il laboratorio, gratuito, si terrà giovedì 20 maggio dalle 16.30 alle 18.30 a Ve.Ra, la Velostazione di piazzale Farini, adiacente la stazione ferroviaria di Ravenna. Le attività sono regolate dalla normativa vigente che dispone laboratori a piccoli gruppi con partecipanti distanziati e la possibilità di accedere a diversificate attività. L’area avrà un limite massimo di capienza in contemporanea di 15 persone.
L’attività è parte del progetto della “Festa del diritto al gioco di Ravenna a forese”, che vede la compartecipazione del Comune di Ravenna (Assessorato Pubblica Istruzione e infanzia) ed è curata dall’Associazione Lucertola Ludens APS in collaborazione con la Coop San Vitale. Per informazioni e prenotazioni inviare email a iscrizioni@dirittoalgioco.it.