"Primi passi": al via una serie di laboratori per bambini e genitori

Nel mese di novembre sono ancora aperte le iscrizioni ad un nuovo laboratorio, “Creare ascoltando...la voce che racconta”

Foto di repertorio

Anche per l’anno scolastico 2015/16 l’Unità organizzativa Politiche Educative del Comune di Cervia organizza nel Centro per bambini e genitori “Primi passi”, all’interno del Nido d’Infanzia Comunale “Piazzamare” in via XXII Ottobre 14, una serie di laboratori rivolti a diverse fasce di età. All’interno del programma di iniziative svolte a sostegno della genitorialità sono stati attivati una serie di incontri/laboratori su “Il Massaggio del neonato”, rivolto ai bambini della fascia di età 1-7 mesi e il Laboratorio “Magia dei materiali”, iniziativa educativa-ricreativa rivolta ai bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi.

Nel mese di novembre sono ancora aperte le iscrizioni ad un nuovo laboratorio, “Creare ascoltando...la voce che racconta”. Il laboratorio si rivolge alla coppia bambino/genitore e ha come scopo principale stimolare il gioco “insieme” attraverso l’incontro con la musica, il suono, il racconto. Al percorso potranno accedere 13 bambini, dai 10 ai 20 mesi, accompagnati da un genitore. Sono previsti tre incontri, il 12 e il 26 novembre  e il 10 dcembre. Il laboratorio viene condotto da Saula Cicarilli, pedagogista, psicologa e musico terapeuta. Le iscrizioni si effettuano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17.30 presso Il Centro Risorse cervese, via Pinarella 17 (all’interno della Scuola Primaria Spallicci). La quota di partecipazione è di 15 euro.

Con l’attivazione di questi servizi educativi intendiamo accompagnare i neo genitori nella prima fase della vita dei loro bambini. Il Massaggio del neonato e il laboratorio di lettura facilitano la confidenza tra genitori e figli mentre il Laboratorio magia dei materiali si propone di essere per i bambini un momento divertente di socializzazione e gioco con i coetanei e gli adulti di riferimento, mentre per le famiglie è un’occasione di dedicare tempo ai propri bambini giocando insieme a loro e condividendo l’esperienza insieme ad altri genitori e agli educatori.  Per informazioni ed iscrizioni : tel. 0544/973444  C.R.E.S.Ce Centro Risorse Educative e Sociali Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

  • Tragedia sulle strade: 17enne precipita nel canale e perde la vita

  • Fitta nebbia, scontro tra camion sulla Statale Romea Dir: lunghe code, arteria bloccata

  • Il dramma di Lorenzo, eseguita l'ispezione cadaverica. Perizia fotografica sulla minicar

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

Torna su
RavennaToday è in caricamento