Le "Donne Pensionate" raccontano le loro esperienze nelle zone terremotate

Da un paio di anni si è costituito il Coordinamento Donne Pensionate Spi, che organizza iniziative per raccogliere fondi da destinare alla solidarietà nei territori colpiti dal sisma del 2016

A Bagnara di Romagna da un paio di anni si è costituito il Coordinamento Donne Pensionate Spi, che sta organizzando diverse iniziative per raccogliere fondi da destinare alla solidarietà nei territori colpiti dal sisma del 2016. In virtù di questo impegno, il Coordinamento ha condiviso il progetto del Comune di Bagnacavallo “Aiutiamo San Severino Marche”, che prevede il riallestimento di cinque classi della scuola elementare-materna di Cesolo, Istituto Comprensivo "P. Tacchi Venturi" di San Severino Marche.

Mercoledì 7 febbraio alle 20.30, nella sala polivalente di Bagnara di Romagna, si svolgerà l’incontro "Esperienze di solidarietà nelle zone terremotate", nel corso del quale il Coordinamento donne pensionate e lo Spi Cgil di Bagnara di Romagna presenteranno il progetto “Aiutiamo San Severino Marche”. Grazie alle molte attività svolte nell'anno 2017 dal Coordinamento Donne e al generoso contributo dei partecipanti alle iniziative, si sono potute acquistare le sedie per le classi della scuola per l'infanzia di Cesolo. Venerdì 9 febbraio una delegazione composta dai soggetti promotori e sostenitori del progetto consegnerà le sedie alla scuola materna. Il progetto è sostenuto dal Comune di Bagnacavallo, da cittadini privati, da imprese e diverse associazioni, tutte impegnate a raccogliere fondi. La Protezione Civile di Bagnacavallo è capo fila del progetto, con l'ausilio di Avis- Aido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento