rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Location

Museo Nazionale di Ravenna

Il Museo Nazionale, oggi cornice di interessanti eventi per adulti e bambini, raccoglie importanti collezioni di arti minori e reperti archeologici, tra cui alcune stele sepolcrali ed epigrafi, una collezione di stoffe, una pregevole raccolta di avori, una ricca raccolta di icone, una sezione numismatica ed un'affascinante collezione di armi antiche.

All'interno del museo si trova il ciclo degli affreschi trecenteschi di Santa Chiara che ornava la chiesa delle Clarisse di Ravenna, oggi Teatro Rasi. Inoltre, la struttura ospita i mosaici pavimentali provenienti dal complesso archeologico di via d'Azeglio, rinvenuti nel 1993 nel corso dei lavori di ristrutturazione di un edificio ed esposti a partire dal 1995, a seguito di un accurato lavoro di restauro.

Come arrivare
Centro storico, zona a traffico limitato. Bus n. 10 - 11 fermata Piazza Baracca. Parcheggio Piazza Baracca per auto a pagamento a m. 200 e Largo Giustiniano parcheggio custodito annesso all'entrata del complesso. Vicinanza con Mausoleo di Galla Placidia e Basilica di San Vitale.
Completamente accessibile a persone con disabilità; servoscala e ascensore.

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

RavennaToday è in caricamento